Sofferenza

Salve,circa un anno e mezzo fa conosco una ragazza,di 7 anni più piccola.Lei appena uscita da una storia precedente mi avverte che sta preparando l’esame per entrare nel corpo dei carabinieri a Roma.Per i motivi sopra citati anche se carina e abbastanza magnetica cerco di rimanere distaccato,Andiamo praticamente subito a letto insieme,e dopo pochi giorni lei mi chiede di fidanzarci.Sembra avere molta fretta di instaurare una relazione importante e io nonostante sia contento di starci insieme non sono molto convinto,lei infatti non si apre molto e mi esclude anche dalla sua vita sociale con scuse banali recriminando i suoi spazi e accusandomi di essere troppo geloso e possessivo,io però non conoscendola non riesco mai a fidarmi completamente e il suo comportamento non mi aiuta,non sono uno che da fiducia senza prima capire bene chi ho davanti,inoltre lei preferisce spesso la compagnia di amici e parenti e questo inizia a indispormi parecchio.Il fatto è che le discussioni non portano a niente lei comunque è molto assente e quando c’è non sono mai certo della sua presenza.I primi di giugno le scrive l’ex e lei si presenta a lavoro da me per dirmelo e per confessarmi anche che gli avrebbe risposto.Per me è la goccia che fa traboccare il vaso e mi prendo due giorni per riflettere sulla situazione.Quando decidiamo di rivederci per chiarire mi lascia;sostenendo che non siamo fatti per stare insieme nonostante i sentimenti reciproci.Durante l’estate ci vediamo a fasi alterne, lei si definisce confusa pur amandomi finché ad agosto mi chiede di tornare insieme convinta di ciò che prova,ma la cosa degenera.Le sue reazioni sono sempre più aggressive nonostante i miei sforzi,per lo più per cose banali e soprattutto parliamo solo del più e del meno,lei è sempre nervosa ed evita sistematicamente di rispondere a domande che le faccio su praticamente tutti gli ambiti della sua vita che non riguarda me a parte sentirci al cellulare.La relazione diventa sterile è basata per lo più sullo scambio di messaggi quando siamo lontani o film la sera che ci vediamo;finché all’improvviso Intorno a dicembre la situazione sembra migliorare, affettuosa presente quasi un’altra persona e si decide di passare capodanno ad Amsterdam.Tornati dalla vacanza,mi lascia,al telefono dicendo di non amarmi più,e che stavolta è finita davvero.non ci sentiamo e vediamo finché suo nonno scopre il cancro ai polmoni, e mi scrive.Da lì inizio a rifrequentarci sporadicamente,sembra comunque più distante anche se andiamo ancora a letto insieme io però sto male,e divento molto emotivo.a metà aprile suo nonno muore,e lei,mi scrive dicendo che il nostro rapporto non ha futuro,che non ha tempo per me, che sono passati tanti mesi dalla fine e che devo farmene una ragione.Mi ha bloccato su Facebook Instagram e whatsapp dopo avermi accusato di averla tradita a novembre(cosa totalmente falsa).Vi prego mi aiutate a capì qualcosa?sono devastato
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazzo,
sembra una "relazione" piuttosto caotica nella quale non c'è un'evoluzione ma solo una serie di "false partenze".
Sarebbe opportuno un confronto aperto e sincero per rendere il vostro rapporto più autentico e comprendere se c'è desiderio da parte di entrambi nell'investire energie per crescere insieme, nonostante la distanza che purtroppo non aiuta.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho scoperto la terza persona ieri, quindi ora capisco sto tira e molla che va avanti da un anno.
Ora almeno si spiega tutto..la ringrazio della risposta