Perché lui la tradisce?

Sono un ragazzo di 21 anni Bisessuale( non dichiarato),

da circa un anno e mezzo ho una relazione non continua con un ragazzo di 20 anni.
Lui è fidanzato da circa 3 anni con una ragazza ( quindi ufficialmente lui si identifica come etero dinanzi agli occhi di tutti).

Perché lo fa? Lui è molto attento a nascondere questo suo lato, mi ha bloccato le chiamate, mi ha bloccato su whatsapp ed altri social.
Ogni due /tre settimane mi chiamo e lo facciamo!
Il punto è che lui mi attrae tanto fisicamente ed io accetto ogni volta in quanto non avendo una compagna/compagno, non pratico molto sesso!

Quello che vorrei capire, col vostro aiuto, è il motivo che lo spinge a tradire...
Ha la ragazza come copertura? Non pratica sesso con la ragazza?
Secondo voi, essendo bisessuale, vuole praticare con entrambi i "sessi"?

Grazie .
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazzo,
non credo che possiamo rispondere alla tua domanda, ma forse sarebbe più importante chiederti cosa significa per te avere una "relazione" nella quale tu non riceva alcun tipo di considerazione se non in funzione della gratificazione del desiderio sessuale dell'altro.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.ssa,
io continuo questa "relazione" per esaudire anche il mio desiderio sessuale.
Il punto è che mi dispiace del fatto che lui tradisca la sua ragazza. Se lo fa, sicuramente non la ama!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buona sera,
provo a ribaltare la sua domanda.

lei scrive: “mi dispiace che lui tradisca la sua ragazza.”.

Io scriverei:
“mi dispiace essere tradito con la sua ragazza”

Si chieda, come le ha già suggerito la dottoressa Camplone, perché lei accetta un rapporto part-time, e per di più fuggiasco.

Dei sentimenti, delle emozioni, e delle motivazioni che spingono al tradimento questo ragazzo, on-line, e per di più senza il paziente in studio, è impossibile avere notizie certe

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it