Passionalità

Buonasera, premetto che circa un mese fa ho iniziato un percorso di pscoterapia solo che vedro la dottoressa la settimana prossima e nel frattempo volevo chiedere una cosa, con la mia ragazza ci vediamo da circa 6 mesi e siamo fidanzati da due, dopo le difficoltà iniziali dovuti alla mia inesperienza é un periodo che siamo molto felici entrambi, solo che oggi la mia ragazza era un po strana e quando le ho chiesto cosa aveva mi ha detto che non era un rapporto molto passionale il nostro, volevo sapere che cosa significa essere passionali in un rapporto ? In questi 6 mesi non abbiamo mai fatto l'amore, bbiamo provato qualche volta ma non riuscivo probabilmente per ansia da prestazione poi ho dovuto fare un intervento di circoncisione con conseguente sospensione dei rapporti che potrei riprendere settimana prossima, volevo chiedere qualcosa di piu sulla passione in una coppia, grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Se è già in terapia, come me è stato più volte suggerito, sarebbe utile che ne discutesse con il clinico che ha il piacere di occuparsi di lei.

Inoltre a lei non serve sapere cosa si intenda per essere passionale, ma perché lei non è passionale nella sua coppia.

In ogni caso, essere passionali significa:

Amare
Dimostrare il proprio amore
Verbalizzarlo
Fare seguire le parole da gesti concreti
Dare corpo al senrimento( fare l’amore)
Essere eccessivi, senza riserve, ponderazioni, risparmi energetici
Essere creativi in amore (sorprese, slanci, regali, ecc)
Esserci!

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ne parlerò con il mio curante...