Situazione difficile

Premetto che la situazione e’ molto delicata,
Ho 30 anni, e sono incinta di poche settimane, non so assolutamente che fare, dirglielo o no a lui? lui tra l altro sta aspettando un altro figlio dalla sua attuale fidanzata, ovviamenrte lui a me non ha accennato minimamente la cosa ma sono venuta a saperlo da persone in comune! Il nostro e’ sempre stato un rapporto basato sul sesso da 10 anni a questa parte. Io lo amo nonostante tutto e nonostante sia un uomo senza rispetto per chiunque, ora io mi ritrovo incinta e sola, sono disperata, non so come agire, ho preso in considerazione l aborto ma ho paura! Ho paura della sua reazione, ho paura del giudizio della gente
Spero che qualcuno possa rispondermi
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

mi dispiace moltissimo per la situazione in cui si trova, ma credo che se davvero lui "...sia un uomo senza rispetto per chiunque...", non so quanto sostegno potrà ottenere.

In questo momento, tuttavia, prima di temere il giudizio di chicchessia, è opportuno che Lei si prenda cura della Sua SALUTE, rivolgendosi ad un ginecologo e ad uno psicologo che senz'altro potranno aiutarLa ad acquisire la consapevolezza sulla scelta che deciderà di fare.

E' Lei che dovrà scegliere, ma lo faccia con la piena consapevolezza.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Ma io dovrei parlare con lui? Intanto lui sta aspettando un figlio da un altra e quindi saprei gia’ la risposta