Ansia da gravidanza alle stelle

Gentili medici,
scrivo in questa sezione perché penso e sopratutto spero che la mia mente mi stia giocando un brutto scherzo.
Sono sempre stata una ragazza ansiosa e a partire dall'anno scorso soffro di ipocondria. La mia situazione attuale riguarda il fatto che a maggio c’è stato un tentativo di penetrazione (senza preservativo) da parte del mio compagno lui non è venuto e non c'è stata eiaculazione. Presa da panico aspetto una decina di giorni (su consiglio della ginecologa) faccio il test (negativo) nonostante tutte le persone a cui ho chiesto pareri mi hanno risposto che non mi devo assolutamente preoccupare, si è aggiunta una nausea (gastrite?stress?) io però vivo nel panico. La prossima settimana dovrebbe arrivare il prox ciclo e io sono in uno stato d'ansia terribile
Si tratta di un problema psicologico? Grazie per l'attenzione

cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Fugato il campo con visita ginecologica, e fermo restando che per una gravidanza è indispensabile un rapporto sessuale penetrativo completo con eiaculaziome intra vaginale, le suggerisco di effettuare due passaggi:

1 - una buona contraccezione, calibrata in funzione della sua coppia, della sua psiche e delle sue paure

2 - un sostegno psicologico con educazione emozionale e sessuale.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottoresssa la tempestiva risposta.
Anche il mio medico ha escluso i sintomi di una gravidanza che,mi ha detto, sarebbero stati fin troppo precoci. Seguirò comunque il suo consiglio. Buon lavoro e di nuovo grazie infinite.