Una donna oppure solo un'ossessione

Buongiorno tutti. Ho da ormai 5 mesi la paura di essere lesbica dovuta al fatto che mi eccitassero video pornografici con due ragazze (sempre riconosciuti esclusivamente come fantasie). Mi sono sempre piaciuti i ragazzi ,ma adesso ho paura che abbia soltanto creduto che mi piacessero. Le ragazze non le ho mai tenute in considerazione e non vorrei avere una relazione sentimentale o sessuale con loro. Accanto a me vedo solo un ragazzo,e prima dell'inizio di questi pensieri volevo che arrivasse il mio momento e che finalmente vivesse la mia storia d'amore con un ragazzo (che ho trovato ed andava tutto a meraviglia sessualmente fino all’arrivo di questo problema). Adesso invece nella mia testa penso solo alla possibilità di poter essere lesbica. Non ho altri pensieri nella testa,non riesco a distrarmi,cerco continue rassicurazioni su Internet, ogni volta che passa qualcuno del mio stesso sesso di bella presenza cerco di capire se mi provochi eccitazione o se mi atttagga. Per un periodo evitato anche di vedere la televisione perché avevo paura e la sensazione che la figura della donna seminuda mi eccitasse. Adesso durante la masturbazione avviene una cosa molto strana:riesco a raggiungere l'orgasmo (che raggiungi in pochissimo tempo e senza lubrificazions) solo con pensieri omo (prima non era così,anche se in più tempo riuscivo a ragiungere l'orgasmo con pensieri etero e non mi passavano per la mente quelli omo),non mi masturbo per bisogno ma in certi casi sento delle strane sensazioni nelle parti basse,che non credo siano eccitazione,perché credo di averla provata con i ragazzi ed è una sensazione molto più bella e rilassante di quella che provo in questi casi. Mentre se mi masturbo con pensieri etero o mentre ho rapporti con il mio ragazzo mi lubrifico molto ma non raggiungo l'orgasmo,è come se l'eccitazione si bloccasse (non è mai successo prima di avere questo problema). Ho avuto la sensazione di essermi innamorata di altre ragazze ,ma con loro non provavo sensazioni positive, anzi,soltanto ansia e non desideravo vederle, anzi le evitavo,per paura di potermi innamorare. In questo periodo alla vista di donne con un bel sedere e un bel seno provo una forte ansia. Non riesco a capire se la mia sia omosessualità interorizzata o un DOC con contenuto omosessuale ,nel quale un po' mi identifico,ma non del tutto,visto che forse ma non ne sono sicura l'eccitazione per lo stesso sesso c'è stata (solo nelle fantasie). Quello che vi chiedo quindi è potrei essere veramente lesbica nonostante io non voglia una relazione con una donna oppure è solo un'ossessione? (Anzi cerco di evitare una relazione omo,evitando tutte le ragazze che essendo belle potrebbero piacermi).
Per il resto riguardo agli omosessuali non sono contro, semplicemente non mi interessa.. però ho, soprattutto in questo periodo, una sensazione di ‘disgusto’ o comunque mi fanno senso..
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

sulla stessa tematica siamo al 14° (quattordicesimo) Consulto in due mesi,
a cui è stato risposto in modo professionale.

Ciò dimostra che le rassicurazioni NON servono,
e che l'orientamento a rivolgersi "di persona" allo specialista è centrato.

Rispondendo a questo ennesimo consulto non faremmo altro che nutrire la Sua ossessione.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/