Ossessione
Buongiorno, ho un'ossessione per una persona che vedo solo qualche volta, e non riesco fare a meno di pensarla, passo anche spesso davanti a casa sua, ma mi rendo conto che solo x qualche sguardo che ci siamo dati gli sto decisamente dando troppa importanza, è da mesi che la penso continuamente cosa posso fare x togliermela dalla testa? Siamo entrambi sposati.
Appena la vedo mi batte forte il cuore e non riesco a capire più nulla, ho proprio perso la testa.Grazie

[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo
Gentile utente,
da quello che scrive mi sembra di percepire un'insoddisfazione di fondo che la porta a ricercare in qualcosa di "irraggiungibile e proibito" ciò che potrebbe ottenere guardando più a fondo dentro se stesso, e riflettendo su ciò che la rende così ansioso e irrazionale.
Spesso, tendiamo a spostare i nostri pensieri su altro, per non guardare in faccia quello che abbiamo sotto gli occhi e che ci spaventa.
Ma è solo un'illusione, solo affrontando la realtà possiamo misurarci davvero con noi stessi e comprendere certi strani meccanismi che ci portano ad evadere da quelle che sono le nostre reali necessità.
Cordiali saluti
Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it