Schizofrenia

Salve sono un ragazzo di 19 anni e ultimamente sento i miei movimenti strani o "disorganizzati" da quasi 2 mesi ed ho letto che questo é un sintomo della schizofrenia.
In poche parole volevo chiedere a voi psicologi in cosa consiste il movimento disorganizzato e degli esempi per vedere se alcuni di essi mi rappresentano. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

fornire risposta alle Sue domande sui "..movimenti strani o "disorganizzati" .." contribuirebbe a nutrire l'ansia o l'ipocondria che tali interrogativi sottendono,
come del resto il compulsare Internet ad ogni cenno di presunta anomalia.

Premesso che l'autodiagnosi non serve,
aggiungo che la diagnosi online degli esperti, sia pure con esperienza,
non è proprio possibile.

Uno spazio adatto lo potrai trovare presso il Consultorio della Tua città, nello "Spazio giovani", dove potrai presentarti anche da solo senza i genitori. Ti incoraggio a prendere un appuntamento a breve per poterne parlare con un nostro Collega, di persona; se lo vorrai, Ti potrà aiutare.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/