Non so cosa devo fare!

Salve dottore, ieri ho fatto la mia prima seduta da un psicologo. E da 5 anni che soffro di attacchi di panico e depressione e finalmente tra alti e bassi mi sono convinta di farmi aiutare da qualcuno. Ho dietro le spalle un grosso trauma, perchè anni fa ho perso una persona a me molto cara. Ieri con la psicologa abbiamo chiuso questa pagina mi ha detto una cosa che io non ci avevo mai pensato in questi 5 anni. Mi ha detto di salutare la persona e dirgli arrivederci e io quando l'ho fatto mi sono sentita meglio. Ora il problema è che io soffro di tachicardia da ansia pensavo che dopo la seduta di ieri oggi stavo meglio dopo avere parlato con qualcuno e invece non è cambiato niente. Mi sento sempre l'ansia addosso. È il caso secondo lei che vado da un cardiologo? Magari con qualche farmaco questa tachicardia passa? Oppure devo aspettare che le sedute mi fanno effetto? Arrivederci
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Lei è già seguita da una nostra Collega,
e dunque potrà porre tali interrogativi a lei che ha iniziato a conoscerLa di persona.

Non è efficace sentire altri pareri
introducendo "un terzo" nella relazione terapeutica
soprattutto all'inizio
proprio quando ci si deve impegnare a costruire la fiducia.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/