Dopo il matrimonio divento una befana

Salve ho un grosso o forse stupido problema che sta rovinando la mia salute e il mio matrimonio.

Il mio problema é che mi hanno sempre fatto molti complimenti per il mio aspetto fisico di cui io prima ne andavo fiera. Ho fatto numerose sfilate di moda e amavo truccarmi , vestirmi bene e andare in giro.

Poi ho incontrato un ragazzo bellissimo forse piu bello di me che ho sposato e abbiamo un bambino.

La sua famiglia mi ha subito messa da parte e sono andata a vivere lontano a 200 km dalla mia di famiglia.

Lui molto vanitoso del suo aspetto sempre che si sistema e si vanta, io bellissima per le altre persone ma non abbastanza per mio marito e i miei suoceri.
Poi la gravidanza, parto e allattamento e li delirio.
Anche se sono salita solo di 9 kg durante la gravidanza ho la pelle molto rilassata della pancia con smagliature e seno sgonfio.

Il bimbo mi prende molto tempo al giorno quindi non sono sempre disposta a mettermi a tiro.
Adesso mi vedo brutta non ho più voglia di stare tra la gente non sopporto più mio marito vorrei andarmene via da tutti loro e tornare a casa mia.
Non mi sento piu quella di un tempo amo solo mio figlio e basta non trovo altra soddisfazione.

Non riesco a ritrovare piu la mia autostima, come posso fare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza spesso dopo la maternità si smette di essere amante,. un percorso fisiologico ma il più delle volte deleterio per la coppia.
Bisogna riprendere la dimensione leggermente narcisistica di un tempo e tornare ad essere amanti dei propri compagni. pena il conflitto di coppia. la pretesa di accettare il cambiamento, di amarsi per ciò che si è è solo una ideologia che, seppur apprezzabile, non va d'accordo con i nostri istinti.
Uno psicologo può essere di aiuto.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile giovane mamma,

Condividendo quanto espresso dal Collega,
La invito a leggere "Mamma e amante",
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3332-mamma-e-amante.html
articolo che vuole fare chiarezza proprio sulle difficoltà che Lei sta incontrando.

Un aiuto di persona potrebbe giovarLe.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le risposte dottori.

Molto grazie dottoressa brunialti per il suo articolo che ho trovato molto esaudiente e mi ha fatto riflettere.

Anche io mi trovo nella situazione di aver sfrattato mio marito da quando é nato mio figlio e da un anno non ho piu rapporti con lui soddisfacenti. Infatti non ho alcuna sensazione , se non quella di andarmene e agitarmi.
La sto vivendo un po male ma forse questo e dovuto alla mia età e poca esperienza.

Vi ringrazio davvero, grazie a questo post sono riuscita a parlarne con qualcuno.
Un bacione
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Se siamo riusciti ad esserLe di aiuto
anche tramite l'articolo
ne siamo proprio contenti.

Tenga conto della proposta del Suo medico
e Vi abbini un percorso psicologico.

Se ritiene,
tra qualche settimana ci ragguagli sui Suoi progressi.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti