Consigli

Salve, mi ritrovo a scrivere di nuovo per avere dei consigli, tutto ebbe inizio il 23 Settembre 2017 quando dopo un episodio di “soffocamento” con un pezzo di pizza inizia ad avvertire fastidio nel degludire, acidità di stomaco, Reflusso. Dopo tre giorni dall’episodio venne a mancare mio nonno che ho visto soffrire per due mesi consecutivi e in più l’ho mentre “soffocava” con una pillola, per me è iniziato da quel 23 Settembre un periodo brutto ho iniziato a soffrire d’ansia, non mangiavo più per paura di soffocare e perché mi sentivo un senso di ostruzione all’Altrzza del pomo d’adamo, sono arrivato nei primi due mesi successivi a perdere quasi 13 Kg fino ad oggi che da 96 Kg sono arrivato a pesare 63Kg. Sono stato dall’otorino laringoiatra per farmi controllare e con una sordina che mi attraversava dal naso disse che era tutto apposto, dopo un altro mese decisi di andare da un Gastroenterologo che mi prescrisse Levopraid 10 gocce tre volte al dì, ho fatto gastroscopia dove come risultato : gastrite, ho effettuato analisi del sangue dove era tutto apposto, poi ho fatto anche ecografie al collo e alla tiroide anche lì tutto perfetto, dopo tempo di cura e svariati controlli avevo ricominciato a vivere e a mangiare, Anche se ho avuto “problemi” diciamo che mi hanno causato ansia tipo prendere una semplice botta in testa mi ha portato a stare in ansia per giorni e giorni, e altri piccoli incidenti giornalieri che mi hanno messo in ansia. Ora ho interrotto la cura del Levopraid e ho ricominciato da oggi ad avare come la sensazione di esofago “pieno”...
vorrei sapere secondo voi devo attendere un po’ di giorni e vedere se la cosa migliora senza Levopraid perché devo abituarmi a non prenderlo dato che come primo giorno che non lo assumo, l’ho eliminato gradualmente, dovrei tornare dal mio Gastroenterologo? Cosa può provocare tutte queste ansie in me ?

Attendendo una vostra gentile risposta porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, nessuno le darebbe mai consigli sui farmaci on line,
detto questo sembra che il suo stato di ansia contribuisca alla costruzione delle sue sensazioni, anche sulla base delle esperienze che ha raccontato e che l'hanno gettata in una condizione fobica persistente.
forse, una visita da uno psicologo sarebbe auspicabile.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Da ieri sera ho una paura terribile che il cibo che deglutisco possa finire nei polmoni... ogni minimo cenno mi preoccupa anche un piccolo dolore muscolare tutto
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
come volevasi dimostrare, siamo caduti in una dinamica fobica.
[#4]
dopo
Utente
È i sintomi che sento sono per l’ansia dottore ?

La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ho appena notato che lei è della mia stessa città, vorrei sapere se fosse possibile consultarLa personalmente...

Cordialmente
[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
si