Separazione con bimbo di 2 anni

Buonasera, ho 43 anni e un bimbo di 02 anni e 04 mesi bellissimo molto intelligente e che parla come un adulto.Col padre siamo insieme da 15 anni, noi siamo tutti e due figli unici e a lui interessava solo viaggiare e fare via i week end per cui non ho messo da parte un soldo. nel 2010 suo padre si ammala di tumore alla prostata non lo posso dire a nessuno perche' il padre nn vuole neanche ai miei genitori.Cominciamo a convivere ma il mio compagno non e' felice brontola su tutto quello che faccio con bestemmie ecc. e' molto molto nervoso e molto giu' di morale a causa del padre non si dorme piu' la notte e faccio fatica al lavoro..una brutta situazione.. lui dice che non lo aiuto.. io sono triste perche' voglio un bimbo...pero' decido di non lasciarlo perche' gli voglio bene, lui e' in crisi sempre di piu'...dal nervoso si litiga spesso e per tante volte mi vuole cacciare di casa perche' dice che non capisco la situazione e sono egoista. poi suo padre muore sua madre comincia a venire sempre via con noi col cane tt i week end..e a vedere che litighiamo e che lui mi offende dandomi della scema della mongola ecc..ma continuo a stare con lui desidero un bambino... poi a forza di insistere si decide ma prima si fa il trapianto di capelli perche' va in crisi...tutte le volte che si guarda allo specchio.
Io a 38 anni scopro di essere in menopausa e ne faccio una tragedia lo incolpo sono piena di rabbia vado anche dalla psicologa dove sono gia' stata quando avevo avuto attacchi di ansia e di panico.
Decidiamo x ovodonazione, riesce al primo tentativo..lui si comporta sempre con strani modi di fare e di dire per es. sbaglio strada e mi dice la prossima volta ti arriva un pugno in testa o chiudo male uno scuro e mi dice la prossima volta ti arriva una bastonata insomma io nn dormo la notte... poi quando si discute scema deficiente mongola e io mi offendo e ci sto male e lui dice che sono troppo permalosa..e che la devo piantare di farne una tragedia. La gravidanza e' tutta ansia e zero tranquillita' per tanti motivi lui e' molto nervoso e impegnato perche' la nonna muore il nonno e' malato ecc..A marzo un mese prima della nascita di Federico mi tira l'uovo di pasqua attaccato alla televisione dicendo che io e mia madre siamo due bambine, 2 gg prima che nasce Federico muore il nonno io dopo un mese dalla nascita ansia e attacchi di panico lui sempre nervoso, io insistente pesante ossessiva lui che mi offende e fa il gesto di darmi uno schiaffo poi arriva a sbattermi la testa attaccato la porta perche' dico che non sento Federico mio diventa un pensiero ossessivo sto molto male e glielo ripeto tt il gg lui e' esausto tel ai miei mi vuole rimandare da loro senza il bimbo.... sempre litigi mi spinge mi da' uno schiaffo dice che non doveva fare un figlio con me che ha sbagliato...poi stremato che io sono sempre giu' di morale e brontolo e sono ripetitiva e faccio mille domande 3 mesi fa se ne va ...x la decima volta da sua madre e nn torna piu'.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

la Vostra situazione merita che Voi le dedichiate molto di più che un consulto online.

Avete due bimbi,
siete insieme da anni,
perchè "chiudere" così, sottobanco?

Dedicatevi qualche seduta psicologica congiunta,
se non come coppia amorosa
come coppia GENITORIALE:
perchè sarete per sempre "genitori insieme".

Dispiace molto la Vostra situazione,
e sicuramente qui troverete l'ascolto.
Ma di persona potrebbe essere un'altra cosa,
non crede?

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno abbiamo soltanto Federico di 2 anni e il padre non ne vuole piu' sapere di me dice che ha patito troppo in questi tre anni che ha mandato giu' troppi rospi e che e' tutta colpa mia, io ora sto molto male mi e' tornata l'ansia perche' penso di aver rovinato la famiglia e privato Federico dei genitori insieme poi il mio bimbo e' via con lui e la nonna da sabato al lago di Garda sta bene e non chiede di me pero' facciamo le videochiamate e vedo sempre anche Valerio quindi sto male... vorrei essere con loro... io no ho fatto apposta ad ammalarmi quando e' nato il bimbo..purtroppo non lo sentivo mio e mi era venuto questo disturbo ossessivo e tutto il giorno pensavo che non era mio, quindi lui dopo 01 anno si e' stancato perche' diceva che il malato era lui che doveva essere operato al cuore e non io... che la mia si risolveva, ora erano tre mesi che stavo bene completamente guarita poi a forza di dirmi e scrivermi che e' colpa mia sono tornata a stare male anche perche' ha preso l'avvocato x il bimbo x dividercelo perche' non siamo sposati... che brutta situazione... sono preoccupata x federico ho paura che soffra e sono preoccupata perche' sto di nuovo male... ho paura di perdere il lavoro non essendo concentrata.
tutti mi dicono di andare avanti di pensare solo a me e al bimbo e di farmene una ragione..anche perche' lui in momenti di rabbia e nervoso non mi trattava bene.. non so cosa mi consiglia? 04 specialisti ci avevano consigliato terapia di coppia ma lui nn l ha voluta fare.. dicendo che ero io la svalvolata, poi ha detto delle brutte cose nei confronti dei mie genitori che e' 2 anni che fanno tt per federico...
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

dispiace che la situazione sia precipitata.
A dire il vero si palesava come difficile fin dal Suo primo consulto qui, nel 2014.

All'epoca Lei seguiva un percorso psicologico: perchè non riprenderlo?
Il periodo che si apre avrà bisogno di tutta la Sua calma e lucidità possibili.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

NB. Cortesemente voglia correggere i dati anagrafici che la danno come 69enne...,
ed anche il notevole sovrappeso se non fosse corrispondente.
Questi dati per noi sono molto rilevanti.
Grazie.
[#4]
dopo
Utente
Salve a quale consulto si riferisce del 2014 a quello in cui chiedevo se era normale che lui mi offendesse? comunque sono sotto cura da 2 anni a psichiatra psicoterapeuta che mi ha curato x la crisi che ho passato... pero' non riesco a farmene una ragione del fatto che lui sia andato via dicendo che e' tutta colpa mia... non ho fatto apposta ad ammalarmi, la situazione tra noi era gia' difficile nel 2014
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Il setting della psicoterapia è il luogo più adatto
dove portare il lutto che sta attraversando;
il Suo Psichiatra La conosce di persona ed è in grado - se psicoterapeuta - di aiutarLa ad elaborare e a "farsene una ragione".

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti