Fantasie sessuali particolari
Salve a tutti, innanzitutto vi ringrazio per aver preso la lettura di questo topic.
Sono un ragazzo di 23 anni e dopo aver provato per anni a darmi una soluzione sono qui per chiedere a voi un aiuto.
Premetto col dire che tempo fa ho già seguito uno psicologo e che la mia richiesta sta nel capire le origini di queste mie strane perversioni sessuali.
Mi masturbo abitualmente e le categorie che mi eccitano/eccitavano particolarmente sono quelle riguardo incesti o quelle in cui la donna viene usata sessualmente;
Mi eccita vedere una donna avere un rapporto contro la sua volontà.
Tempo fa, dopo aver rotto con la mia ragazza, mi eccitava il fatto di immaginarla mentre aveva un rapporto sessuale con un gruppo di uomini come se venisse “punita” mentre io ero lì a guardare.
So che le perversioni sessuali rimangono tali ma c’è anche da dire che le mie non sono totalmente normali.
Vi ringrazio per il vostro supporto.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"..So che le perversioni sessuali rimangono tali ma c’è anche da dire che le mie non sono totalmente normali.."
Qualche informazione.
Non esistono più le "perversioni sessuali" secondo la nuova classificazione (DSM-5).
Esistono pulsioni erotiche connotate da fantasie di sofferenza o umiliazione,
che possono essere egosintoniche (in allineamento con il Sè)
oppure provocare disagio.
Per come Lei ce le presenta qui, non ne parla con disagio.
Quindi "no problem"; si tratta pur sempre unicamente di fantasie a scopo eccitatorio personale.
Riguardo alla Sua esigenza di "capire le origini di queste mie strane perversioni sessuali...",
ciò può avvenire unicamente attraverso un percorso con uno Psicologo Psicoterapeuta, ma di persona.
In altro caso si tratterebbe di ipotesi fantasiose
spacciate per interpretazioni.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta.
Il problema maggiore sta nel fatto che le persone molto spesso sentono la necessità di mettere in pratica ciò che li eccita; mi spiego meglio: non immaginerei mai di avere del sesso con mia madre (la cosa mi disgusta), ma alcune volte sento la tentazione di essere un po’ più “violento” e un rapporto sessuale di tipo passionale non mi eccita particolarmente.
Cosa potrei fare? Sa, non avrei molta voglia di seguire un altro psicologo per molto tempo.
Grazie.
[#3]
".. Sa, non avrei molta voglia di seguire un altro psicologo per molto tempo..."
Ma per poco tempo forse sì.
Le "terapie sessuali focali brevi" permettono esplorazioni di sè in tempi non troppo lunghi.
E' preferibile unoa/o Psicologo Psicoterapeuta perfezionato in Sessuologia clinica (albo fissonline.it, ad es.)
Dott. Brunialti