Fidanzato depresso mi sta disturggendo, che fare ?

Ho 40 anni e sto con il mio fidanzato 31enne da quasi 3 anni. La storia sempre a distanza, tra Milano, Madrid e Francoforte lui Spagnolo ... io sono stata sempre e da sempre super innamorata di lui , mentre lui pur non lasciandomi mai davvero andare non riusciva ad esprimere quello che provava per me. L’età è di sicuro stato un ostacolo sia per lui sia per me che mi sentivo sempre inferiore, nei mesi lui mi ha tradito più volte (però dentro di me era giusto perché mi sentivo più brutta e vecchia di lui era giusto che cercasse una giovane e bella) l’ho scoperto a causa di un messaggio sul cellulare che ha aperto un vaso di Pandora dopo più di un anno di frequentazione voli e sacrifici ... il tradimento ha svelato anche bugie e forse da parte sua la ricerca di qualcuno più adatto a lui sia per età sia per stato sociale un po’ per tutto ... dopo questa crisi lui ha iniziato a comportarsi bene è iniziata un’altra fase forse la paura di perdermi lo ha fatto cambiare ... io però sono rimasta sempre sospettosa perchè comunque io nella storia continuavo a dare 100 e lui 50 anche se non tradendomi più (spero)... arrivati ad aprile di quest’anno tanti cambiamenti per lui di lavoro, città. arriva un giorno con anello e mi chiede di sposarlo ... all’inzio Tutto bene, il più innamorato del mondo si trasferisce a Milano trova lavoro io rimango incinta una volta, abortisco spontaneamente (purtroppo), rimango incinta una seconda lui ha problemi a lavoro lo lascia ed entra in crisi .. io sempre più sola abortisco spontaneamente anche il secondo (anche questo affrontato sola e ancora sto cercando di superarlo )... ma non posso soffrire perché sono sola e perché lui è tornato a casa sua, adesso è in cura da uno psicologo e uno psichiatra... mi dice che non sa se mi ama che mi vuole bene che non può perdermi e ogni volta che provo a lasciarlo ho paura che peggiori la situazione .. io sono innamorata di lui, so che mi sta facendo male ma so anche che se lascio lui sarò totalmente sola perché negli anni per stare con lui ho lasciato indietro la mia vita ...continuo a chiedergli conferme perché non capisco come l’amore possa cancellarsi , ma non ho risposte solo un “ti voglio bene non abbandonarmi” ... non voglio perdelo perché lo amo, lui mi chiede di aspettare che si riprenda e trovi un altro lavoro ma io non voglio perdere altro tempo, se alla fine sarà un “ho capito
Che non ti amo “ ? Non ho 20 anni, o mi ami o no... come posso aiutarlo e aiutarmi? Se lo lasciassi ho paura di distruggerlo e di rimanere sola come un cane, a parte i contatti che ho a lavoro , ma forse sto così sto distruggendo me e non aiuto lui ... cosa faccio ? (Importante il sesso fino a pochi mesi fa andava bene, oggi non mi quasi tocca più ne bacia Siamo fratelli. questo abbatte ancora di più la mia autostima )...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

le storie a distanza sono complicate, oltre che complesse.

E nella Vostra sono avvenuti anche altri eventi significativi:
tradimento,
aborti (spontanei),
il tutto accompagnato dal Suo orologio biologico che ticchetta...

Un consulto online non può certo bastare
nè a mettere ordine ,
nè a trovare una risposta alla domanda "Lo lascio o lo tengo?"

Considerato che è una decisione di grande importanza per la Sua e per la Vostra vita,
perchè non chiedere una Consulenza - ma di persona però - ad una Psicologa che sia anche Psicoterapeuta?

Ritiene di poterlo fare?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottorssa,
La ringrazio per la risposta immediata. Si la mia situazione è complicata non mi sono fatta mancare niente ... pensavo di poter superare tutto sola anche le due gravidanze nel giro di pochi mesi ... però la cosa che mi sta deifnitivamente togliendo ogni speranza è il mio fidanzato a cui è stata diagnosticata una sindrome ossessiva compulsiva, lui vuole tenermi vicino però non è più capace di mostrarmi affetto e visti i precedenti (tradimenti) ho terrore non che lo faccia di nuovo ma che mi tenga li solo per bisogno e non per amore ... mi rivolgerò ad un professionista per cercare aiuto, credo ormai dopo le vacanze, onestamente però non saprei a chi rivolgermi , ho provato qualche mese fa un consulto con un terapista consigliato da una amica ma non mi sono trovata bene ... non è facile trovare una persona di cui ci si senta a proprio agio per aprire il proprio cuore ... lei saprebbe consigliarmi qualcuno ? Grazie ancora per la risposta
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Qui nei Consulti non è possibile fornire nominativi.

Può visionare i Professionisti che collaborano nel sito di Medicitalia, leggere le loro risposte e curriculum;

oppure - se la città è quella indicata in anagrafica -
può contattarmi per mail per una indicazione certa di una Psicologa Psicoterapeuta.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti