Credo mi piaccia il mio collega

Credo...o ormai ne sono certa. Sono ormai due anni che ci conosciamo e fin da subito abbiamo legato tantissimo, siamo coetanei, e dai primi giorni c’è stata un feeling pazzesco. Mi fa morire dal ridere e mi fa passare tutti i problemi e i pensieri negativi, mi piace come mi fa sentire, mi piace il suo essere sempre positivo mi piace lui e ogni volta che mi sta vicino e mi stuzzica vorrei prenderlo e abbracciarlo o baciarlo tant’è che ogni scusa è buona per toccarci.. La mano, la schiena, mi sfiora i capelli, molte volte mi prende e mi alza in aria così senza motivo, mi prende in giro e mi stuzzica, insomma... è tutto perfetto! L’unica cosa è che sia io che lui siamo fidanzati. Diciamo che nella mia storia ci sono continuamente alti e bassi e di attenzioni me ne mancano parecchie, la sua storia non ho mai capito che tipo di storia sia, so solo che stanno insieme da quasi due anni. So che a lui piaccio già dallo scorso anno ma comunque non c’è mai stato niente a parte questo fleertare innocente! Non so che fare, adesso sono confusa, con il mio fidanzato le cose già da un po’ non vanno benissimo, e davvero questo mio collega mi fa sentire in un altro mondo quando stiamo insieme, con lui sono davvero me stessa e non ho mai paura di esserlo o di dire ciò che penso.. non so cosa fare, non ho il coraggio di ammettere al mio ragazzo che mi piace un altro o di lasciarlo, e non vorrei passare per una poco di buono o far litigare loro, a volte mi sento in colpa perché mi immedesimo nella ragazza di lui, e mi chiedo “e se fossi io al suo posto?” Mi sento malissimo.. ma allo stesso tempo non voglio rinunciare a questa cosa che c’è tra noi, ma non saprei nemmeno come farmi avanti.. se lo facesse lui forse sarebbe più semplice, ma non so se mai lo farà..
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

farei una distinzione fra i due problemi che lei riferisce.

Il primo è che con il suo ragazzo le cose non vanno bene:

"nella mia storia ci sono continuamente alti e bassi e di attenzioni me ne mancano parecchie"

e questo dovrebbe motivarla a chiudere il rapporto, se non vede la possibilità di porre rimedio ai problemi che avete, indipendentemente dal fatto di vedere già la possibilità di iniziare un rapporto con un altro.

Il secondo problema è dato dalla paura che in realtà il collega non corrisponda quello che lei prova per lui (e che è molto chiaro, dalle sue parole).
In realtà sa di piacergli già da un anno e lui compie gesti piuttosto espliciti, che segnalano interesse per lei:

"ogni volta che mi sta vicino e mi stuzzica vorrei prenderlo e abbracciarlo o baciarlo tant è che ogni scusa è buona per toccarci.. La mano, la schiena, mi sfiora i capelli, molte volte mi prende e mi alza in aria così senza motivo, mi prende in giro e mi stuzzica".

Ha provato a chiarire come vanno le cose con la sua ragazza?
Giusto per capire se sta solo flirtando o se c'è un interesse più profondo.
Cerchi di capire qualcosa in più e magari di invitarlo a bere insieme un caffè, giusto per vedere come reagirà, ma nel frattempo chiarisca con il suo ragazzo che non prova più per lui quello che provava prima.

Non esistono esiti certi, ma credo che la chiarezza paghi sempre.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it