Ho lasciato il mio ragazzo

Buonasera, dopo 6 anni di fidanzamento ho lasciato il mio fidanzato, sono un paio di settimane che è finito tutto.L ho lasciato perché ormai L amore per lui è finito, anche se a volte penso se ho sbagliato a buttare tutto così. Ci siamo lasciati perché nel nostro rapporto c erano molti buchi e non riuscivo più a superarli. Da un paio di settimane c’è una persona che già conoscevo nella mia vita ed è accaduto anche un bacio ci sentiamo etc. Ma mi domando è normale che dopo sei anni non ho sofferto ma anzi sto già pensando ad un altra persona? ce qualcosa che non va in me? Aiuto!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
in quale senso dovrebbe esserci qualcosa che non va in lei?

se l'amore era già finito e non provava più niente per lui, è (purtroppo) di secondaria importanza se la vostra relazione durava da 6 mesi o 6 anni o 15.

il suo ex è sufficientemente sereno? sta riuscendo a superare la rottura? se la risposta è sì, credo che possiate entrambi guardare avanti.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
il mio ex non l ha presa bene ovviamente, io invece mi aspettavo che stessi male come lui ma invece nulla non m ha fatto niente come se nulla fosse accaduto. e mi domando perché non sto male come dovrebbe essere?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Perché non lo ama più e perché non è soggetta ai sensi di colpa. Troppo semplice come spiegazione? Però potrebbe benissimo essere.