Paura di perdere la mia ragazza

Buongiorno, sono disabile, affetto da tetraparesi spastica. Da sei mesi ho una relazione a distanza con una ragazza che vive a cinquecento chilometri da me. Lei al momento non può spostarsi perché ha problemi di ansia così sono io che vado nella sua città una volta al mese per due/tre giorni. Cerchiamo di sentirci il più spesso possibile con chiamate/video chiamate e chat, siamo molto uniti e parliamo tantissimo di tutto e quando ci incontriamo stiamo splendidamente sotto ogni punto di vista. È la mia prima relazione e sono talmente innamorato da avere continuamente paura di perderla. Tra qualche giorno ci rivedremo e per la prima volta viaggerò da solo e una volta arrivato sarà lei ad aiutarmi nelle mie necessità quotidiane, è felice di farlo e si è offerta. La mia paura più grande è che quando scoprirà quali sono tutte le mie difficoltà si spaventi è mi lasci, fino alla scorsa volta per le operazioni più difficoltose (fare la doccia e vestirmi) avevo con me un assistente. Lei mi rassicura sempre ma questa paura mi crea ansia e non mi fa nemmeno dormire. Cosa posso fare per stare più tranquillo. Grazie!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

"..Cosa posso fare per stare più tranquillo. ."
Risposta:
Pensare che tutto ciò non è nelle Sue mani,
ossia in Suo potere.
Se la ragazza accetterà i Suoi limiti questa storia andrà avanti,
altrimenti, no.
E Lei non potrà fare nulla.
Ma ce ne potrà essere un'altra, di storia.

Stare assieme ad un ragazzo/a con disabilità fisiche non è facile,
non è "consueto",
ci vuole un amore speciale.

Ma tutto ciò dipende dall'altra parte, non solo da Lei,
veda la vicenda di Max Uliveri.

Saluti cari.
Dott.Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/