Cefalea

Buongiorno a tutti voi,
Mi scuso in anticipo per la grammatica ma vivo da pochi anni in italia...
Sono un ragazzo di 20 anni con una vita regolare ma da due mesi soffro di uno strano disturbo che mi sta rendendo la vita impossibile... sento ogni giorno una pressione alla testa( come se avessi una fascia attorno al capo che stringe forte per intenderci) che , anche se non mi fa molto male, mi crea disagio... arrivando al succo del discorso questo strano mal di testa mi fa vivere situazioni veramente strane: quando mi prende forte inizio a sentire i rumori e le voci rallentate, inizio a vedere doppio e non riesco a concentrarmi(capita quasi tutti i giorni)... tutte queste sensazione hanno iniziato a creare dentro di me uno stato di forte paranoia e ansia... mi sembra quasi di essere diventato stupido non riesco a capire perché non riesco a tornare normale come prima ad avere la stessa vita normale mi sembra quasi di vivere un sogno... ho urgentemente bisogno di aiuto... ( analisi del sangue fatte con risultato positivo, il medico dice che sto bene e che non ha nessun medicinale da darmi e nessuna visita da sottopormi, un’altro medico dice che forse ho un virus) ho bisogno di aiuto... sto diventanto pazzo oppure veramente ho qualcosa?
Attento una vostra risposta grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
la cefalea può anche avere origine da tematiche inconsce.
In tal caso dovrebbe consultare uno psicologo psicoterapeuta per una valutazione psicologica. Il professionista le dirà poi se ritiene opportuno proporle una terapia.
Non può essere questa la sede per indagare le eventuali predette tematiche, tanto più che lei ci dice ben poco della sua vita.
Le consiglio pertanto di consultare un professionista, preferibilmente che utilizzi una psicoterapia con tecniche idonee ad indagare le manifestazioni corporee che si collegano alla psiche.
Sul mio sito può trovare alcune informazioni generali sullo stress e i suoi correlati.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo