Paranoie in amore

Salve dottori,
vorrei parlare di una cosa strana che mi succede da tanto tempo; due anni fa mi sono fidanzata con il mio primo ragazzo, a me piaceva tanto e lo amavo molto, ma quando stavo con lui stavo bene, quando stavo senza di lui iniziavo ad avvertire una fortissima ansia ma non so perché, capivo che era una relazione tossica e non stavo mai tranquilla e serena anzi stavo sempre peggio dopo ogni incontro, ho provato a autoanalizzare tutte le situazioni ma proprio non capivo perché mi sentivo così. Ieri dopo tutto questo tempo ci siamo riincontrati casualmente e siamo stati un po' di tempo in giro con una vecchia compagnia. Oggi mi sento di nuovo come due anni fa, ho una fortissima ansia e non riesco a scacciare i pensieri negativi, ho crisi di pianto e di negativismo. Premetto che io non lo amo piu' e non voglio tornarci insieme forse proprio per questo fatto che mi sento male. Non riesco a capire perché a distanza di due anni dopo un nostro incontro anche se casuale sento queste negative sensazioni a momenti ho paura di perdere la testa. Ho parlato con una mia amica tutto il giorno e ho cercato di tenermi occupata ma in ogni momento mi ricordo di lui e vado in paranoia. Spero di non vederlo mai piu' ma cosa mi sta succedendo? vi prego aiutatemi voglio uscire da questa situazione e non ricaderci mai più.
Grazie per l'attenzione e buona serata.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente forse è entrata in una dinamica ossessiva, o meglio il timore di riprovare quelle sensazioni hanno costruito nuovamente la sensazione

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Capisco, e come potrei uscirne?