Consiglio su come gestire gli attacchi di panico di un collega

Salve, ho bisogno di un consiglio su come gestire gli attacchi di panico di un collega. Il problema non è recente, ha attacchi di panico da anni ma è successo molto raramente in ufficio. Ultimamente la situazione è degenerata, gli attacchi sono frequenti e non sappiamo come essere d'aiuto visto che rifiuta sia il consulto di un professionista (per suoi problemi economici) e di conseguenza non può iniziare nemmeno una terapia farmacologica. La situazione è diventata estremamente stressante anche per me (la settimana scorsa sono stata costretta a lavorare tredici ore di seguito per svolgere anche il suo lavoro), mi sento impotente ed estremamente stanca di tutta questa situazione. Qual è il modo migliore per affrontare il problema? Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente se una persona non può permettersi cure mediche, non possono farsi carico del problema i colleghi (almeno sotto l'aspetto della gestione dello stesso)
Se avesse un problema di cuore chiedereste come gestire la cosa.? E' un problema che va affrontato con uno specialista! NOn può permetterselo? NON ci sono ugualmente alternative, purtroppo. C'è sempre il servizio pubblico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks