Gelosia retroattiva

Salve a tutti.
Il mio partner soffre di gelosia retroattiva. So che dovrebbe rivolgersi lui stesso ad uno psicologo ma non è facile convincerlo a farlo anche e soprattutto perchè non riesce ad accettare che soffre di una patologia che va capita e curata. Quello che vi chiedo è come potrei intanto approcciarmi io a questa sua malattia. Come dovrei comportarmi quando inizia ad indagare sul mio passato e soprattutto quando lui si chiude nella rabbia e poi nella tristezza per poter poi fargli capire che ha bisogno di aiuto.
Vi ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
se non riconosce il problema non c'è nulla che lei possa fare se non quello di allontanarlo. Sembra drastica la cose che scrivo ma è l'unica cosa in grado di tenerla lontana dalla sua rabbia.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks