Amore

Salve gentili dottori scrivo questo consulto per chiedervi un parere e un consiglio.

Dovete sapere che da tempo sono innamorato di una mia coetanea, una ragazza fantastica, ma è anche la mia migliore amica; e io non faccio altro che pensare a lei.
Ma nonostante tutto non ho alcuna intenzione di farmi avanti, per vari motivi, per esempio credo che lei se ne sia accorta essendo molto intelligente, e credo abbia voluto dirmi indirettamente che vuole essere solo un'amica, per quanto importante.
Ma se devo essere sincero anche se fosse accaduto l'opposto non mi sarei fatto avanti, essendo lei fidanzata con un ragazzo fantastico, e l'idea di separarli mi sembra una colpa imperdonabile ; loro stanno insieme dall'adolescenza, inoltre lui è veramente un ottimo fidanzato, paziente amorevole, cosa che non posso dire di me, non sono violento o cattivo, ma sono consapevole dei miei limiti e dei miei difetti.

Vi starete chiedendo quale sia il problema, il problema è il fatto che non riesco a non pensare a lei, e sento un forte bisogno di dirle tutto ciò che ho raccontato qui, ho anche pensato di scrivere una lettera ,ma ho una grande paura di rovinare la nostra amicizia. E tutto questo mi crea una grande tristezza e frustrazione, che ho da parecchio tempo ormai

Cosa mi potete consigliare, provare a dimenticare? dirle tutto?
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 592 67
Gentile utente,

ci dice di provare
"..tristezza e frustrazione, che ho da parecchio tempo ormai..".

Ritengo che buona parte di ciò sia dovuta alla situazione di stallo, ossia di immobilità
a cui Lei si è condannato
per la paura che "muovendo una pedina"
cada l'intero castello.

Ma l'immobilità non fa bene agli umani,
non porta sviluppo.

Se Lei si ascolta nel profondo, sente che
"..che non riesco a non pensare a lei,
e sento un forte bisogno di dirle tutto ciò che ho raccontato qui,
ho anche pensato di scrivere una lettera.."
E dunque
-stante il Suo malessere che l'ha spinto a scrivere qui-
sta ora a Lei decidere cosa fare,
accettandone le conseguenze, del resto imprevedibili.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/