Una diagnosi tramite uno schermo,ma vi prego vivamente

Salve,vorrei parlarvi di un problema che mi sta letteralmente MANGIANDO VIVO,anche adesso che sto scrivendo ho un fortissimo mal di testa dovuto ai continui pensieri che mi assillano.
Sono un ragazzo che si è sempre professato ETERO,ho sempre avuto relazioni eterosessuali,avuto rapporti sessuali etero e mi sono sempre masturbato pensando a donne.Però c’è un problema...Da tre anni ho l’ossessione di poter essere omosessuale ma solo da qualche mese è diventata una MALATTIA.Prima ci pensavo presumo perché i miei non lo accetterebbero mai,ma il problema non sussisteva visto che con le ragazze andava sempre bene e non ho mai provato eccitazione o attrazione verso uomini.Da adesso,non capisco perché,sto quasi impazzendo!Anche solo guardare un film dove è presente un bell’uomo mi mette un ansia assurda e mi compare in mente una voce che mi dice Sei gay , Ti stai reprimendo !
Non riesco nemmeno più a masturbarmi come prima perché mi eccito a fatica guardando donne!Ogni volta che provo a masturbarmi cercando pornografia su internet,mi viene l’ansia all’idea di potermi eccitare di fronte a qualche uomo o magari di non riuscire ad avere un’erezione dopo un film etero!
Non so davvero cosa mi sia preso,è possibile scoprirsi omosessuali dopo 18 anni di eterosessualità?So che non si può dare una diagnosi tramite uno schermo,ma vi prego vivamente di darmi un vostro parere al riguardo (ovviamente ne farò tesoro e non la prenderò come una vera e propria diagnosi).Vorrei sapere se secondo voi,a pelle,sono omo oppure semplicemente soffro di DOC.

PS Ho avuto dubbi anche quando ero fidanzato,pochi mesi fa,ma il problema non si presentava visto che mi attraeva moltissimo e il sesso andava a gonfie vele.Non sono mai stato un soggetto ansioso,è la prima volta in vita mia che riscontro tutta quest’ansia.Aggiungo anche che ho problemi ad innamorarmi penso dovuto alle forti delusioni e difficilmente riesco ad affezionarmi.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
si, sembra proprio che stiamo parlando di DOC ed è su questo che deve lavorare con l'aiuto di un terapeuta,
nel frattempo legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la celere risposta...
Una sola cosa vorrei chiederLe:È vero che quasi sempre il DOC non ha un fondamento e che quindi non è reale?
In poche parole,la mia paura di essere omosessuale,in realtà non è omosessualità,ma è SOLO una paura?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
No , i pensiero del DOC NON hanno mai fondamento