Difficoltà nel dimostrare i sentimenti

Salve a tutti vi scrivo per avere un parere da gente esperta come voi, praticamente mi frequento con una ragazza da un paio di mesi e fino ad adesso le cose sono state tutte un crescendo, io ne sono innamorato e lei mi ha detto che ne è quasi, ora ovviamente io lo so che ognuno di noi ha il suo tempo nell'innamorarsi ma lei mi dice che per me prova dei sentimenti veri e forti ma che fa fatica a dimostrarli, a tratti c'è riuscita perché si è lasciata andare piano piano ma mi dice che più di un tot non riesce a dimostrare perché dice che si blocca pur volendo, tipo che sente un blocco emotivo, ora io vi chiedo se il fatto della perdita del padre possa aver inciso fortemente su questo blocco nel dimostrare il suo sentimento a me o se semplicemente lei non prova abbastanza per me, anche se lei mi dice sempre che quando non siamo insieme sente la mia mancanza, che con me è felice e ci sta bene

PS. Io provo in ogni modo a farla parlare a dirgli di sfogarsi con me perché lei ha represso tutti i sentimenti negativi che ha provato dopo la morte del padre ma giustamente non la posso forzare, infatti vorrei indirizzarla in qualche buon psicologo che l'aiuti a liberarsi di questo peso emotivo che si porta dietro da più di un anno

PS. Chiedo scusa per i troppi giri di parole, vi ringrazio in anticipo

Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Fratagnoli Psicologo, Psicoterapeuta 25
Gentile utente, probabilmente (anche se mossa dalle migliori intenzioni) la sua insistenza nell’affrontare l’argomento e anche solo nel ricordarglielo, potrebbe produrre un blocco e una difficoltà maggiore. Il mio consiglio è quello di metterla sempre il più possibile a suo agio in ogni situzione e non necessariamente dover scavare per andare a cercare presunti significati che spesso mettiamo noi creando un caso.
Se lei stessa dovesse più volte parlare espressamente di questo problema, si puó certamente consigliare uno psicoterapeuta.

Dr. Paolo Fratagnoli psicologo-psicoterapeuta