Non riesco ad accettare le parole del mio medico

Buongiorno.
Come vedete dalle domande da me precedentemente poste, vado in continuazione da un oculista di fama che mi ha brillantemente risolto un problema agli occhi con il laser.
Eppure io non riesco a stare tranquillo e vado in continuazione da lui (anche tutti i mesi), nonostante lui mi abbia ripetuto che sono sufficienti controlli semestrali.
Che cosa c'è di sbagliato in me?
Io sono tanto in ansia per gli occhi; attualmente mi è stato prescritto il lyrica, il tavor e il cipralex ma non riesco a dormire la notte.
Sono seguito anche da uno psicologo, ma mi sembra di non venirne a capo.
Lui mi ha detto che ho l'ansia da malattia. Ha senz'altro ragione , ma quale è la terapia sia farmacologica che psicologica per guarirne?
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

sicuramente il Suo Psicologo sarà anche Psicoterapeuta.
Che diagnosi è stata posta?
Da quando ha iniziato la psicoterapia?
Con quale cadenza?

dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/