A volte non mi capisco

Buonasera dottori. Vivo una relazione più che serena e che mi appaga sotto ogni aspetto con una persona che prima era mio amico e che ad oggi è il mio fidanzato. Non mi fa mancare davvero nulla e sono felice con lui. Ma a volte nella mia testa sopraggiunge il mio ex: l'ho amato da morire, ma con me è stata una persona cattiva ed io al tempo non lo vedevo. Siamo stati insieme 4 anni ma a volte la testa, Come dicevo, cade su di lui. Non ho nostalgia, anzi, provo tanta rabbia se ci penso, l'unica cosa che ricordo "piacevolmente" (se proprio devo trovare qualcosa) È che è veramente il più bel ragazzo che abbia mai conosciuto. Per il resto provo solo ribrezzo. Il mio fidanzato attuale lo trovo ugualmente bello, sia chiaro, ma parlavo di bellezze oggettive.
Quando cado nei "vecchi pensieri" mi sento molto sporca sia verso l'attuale ragazzo che verso me stessa Perché ha fatto molto male questa persona a me e all'attuale ragazzo visto che erano vecchi amici. Perché il pensiero, nonostante tutto, va lì? Non sono davvero felice? Non riesco a trovare una spiegazione.
Specifico che i pensieri sull' ex riguardano momenti passati insieme, il ricordo del mio sentimento verso lui e tutto lo schifo (concedetemi il termine) che ha combinato davanti e dietro le mie spalle.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
forse stiamo "semplicemente" parlando di una dinamica ossessiva e non c'entra nulla la sua relazione. Se trattasi di DOC non ci sono cause da scoprire. Ma ci vuole una valutazione dal vivo

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks