Innamorarsi come uscirne adesso

Buongiorno,
Sono una ragazzo di 32 anni dopo aver sofferto in passato per una relazione importante che é finita male..ci ho messo del tempo per eleborare il tutto ma ero riuscito a trovare la propria stabilità emotiva da un paio di anni, stavo bene con me stesso..
Non sentivo più il bisogno di legarami sentimentalmente, e non riuscivo più a farlo.. Mi chiedevo se potessi ancora provare dei sentimenti nelle relazioni Con una partner..
Ogni relazione era solo fisica..
Ma almeno ero immune da delusioni...

Fino a quando incontro lei.. C'è subito feeling.. sento solo attrazione fisica..
Ma scopro che è fidanzata da anni e tra loro le cose non vanno più bene da tempo, inoltre si trovano distanti anche per lavoro..
Non resisto e scoppia una passione tra noi in maniera rapida..
Iniziamo una sorte di relazione nascosta da 3 mesi con molta passione.. scopriamo di avere molto in comune e tanti desideri in un futuro.. Inizio a sentirmi diverso e sento che sta risvegliando qualcosa in me che non riusciva più nessuna.. Quindi Mi fido di lei..
Lei mi ha detto che una volta tornata nel suo paese avrebbe voluto risolvere con il suo fidanzato visto che non sa cosa prova nei suoi confronti se non un abitudine, e vuole dirle la verità.. Per poter iniziare in modo tranquillo tra noi..

Fino a quando iniziano altri problemi.. per motivi familiari probabilmente lei dovrà tornare a vivere nel suo paese.. Lei inizia a essere diversa con me.. Non vuole più avere rapporti sessuali e vuole restare amici per evitare di soffrire nel caso dovrà tornare a vivere da lei.. Ma dice di provare dei sentimenti per me.. Non da spiegarmi cosa...e si sente in colpa nei miei confronti.. Non sa cosa deve fare nel suo futuro.. E nello stesso tempo non può continuare con me se non ha finito con il suo fidanzato..
La cosa mi spiazza perché come riesce a controllare le sue emozioni e voler rinunciare a tutto..

Io ormai ci sono caduto dentro e mi sono innamorato di lei.. Probabilmente di chi non potrà amarmi a pieno... Io non posso restarle amico ne tantomeno vorrei perderla.. So solo che ogni volta che la vedo mi è difficile resistere..la desidero troppo..

Adesso sono dentro a qualcosa che non so come uscirne.. Non so se rinunciare a lei.. Mi sveglio la mattina e il primo pensiero è lei..sono di cattivo umore perché non é con me...perche lei non sa cosa fare nella sua vita.. E sento che la perderò..
Mi sta prendendo in giro? Lei non lascerà mai il suo fidanzato perché é la sua abitudine?
Mi sento di nuovo vulnerabile perché mi sono innamorato di lei e non so come uscire da ciò..fin dal risveglio non faccio che pensare a lei.. Non riesco a concentrarmi in altro.. E Ho un umore pessimo.
dovrei accettare di perderla? O forzare la mano per fargli lasciare il fidanzato?
Lo so penserà la colpa è mia che mi sono messo in una situazione che non avrei dovuto.. Ne sono consapevole.. Ma è successo.. Non potevo immaginarmi ciò..
Vi ringrazio per i vostri consigli..
Saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo, difficile rispondere alle sue domandi, tuttavia si può solo ipotizzare:
(...)e si sente in colpa nei miei confronti.. Non sa cosa deve fare nel suo futuro.. E nello stesso tempo non può continuare con me se non ha finito con il suo fidanzato.. (..)
da quello che dice sembra che in realtà nel suo futuro non contempli lei lei che scrive) e che certi atteggiamenti fanno pensare che si sa perfettamente quel che si vuol fare solo che nn si ha la forza di dirlo esplicitamente.
Fossi in lei mi guarderei introno.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
La ringrazio per avermi risposto,
Le do qualche aggiornamento, il mio rapporto con lei ormai è cambiato..

Ormai lei si sta allontanando da me e mi ha fatto capire che lei non vede futuro insieme, visto che dovrà ripartire..

Io ormai mi sono innamorato di lei e mi logora dentro che tutto sta Cambiando e dovrò vederla come un amica..
Mi fa male ripensare alle promesse e i desideri che immaginavo con lei.. Pensavo fosse Sincera e mi fa male di più l idea se si fosse presa gioco di me..

Il problema che io non riesco a togliermela dalla testa.. Non posso credere che in così poco tempo mi abbia causato tutte ste emozioni..
Penso di essere dipendente da lei.. E ora che non posso averla non riuscirò a toglierla dalla mia testa e dal mio cuore..

Adesso quando ci vediamo continuiamo ad abbracciarci e baciarci ma non si va oltre.. Più la guardo più penso che la vorrei...

Forse non dovrei vederla piu.. Ma mi piace passare del tempo con lei e vorrei non farne a meno.. Ma nello stesso tempo non so. Se mi Farà bene...

Come Potrei fare per avere un rapporto con lei senza starci male Durante il Giorno?
Perché mi sveglio la mattina triste per questa situazione?
sono dipendente?
Mi spaventa di cadere in questo circolo vizioso.. Vorrei trovare la serenità e accettare ciò in modo sereno..

Cordiali saluti..