Dormire a casa del fidanzato

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni che è stata fidanzata per 6 anni con un ragazzo con cui ho deciso di interrompere il fidanzamento per problemi di intimità nel rapporto di coppia. Sentendomi trascurata, mi sono interessata ad un altro ragazzo che ho conosciuto a lavoro, questa conoscenza è stato ciò che mi ha fatto capire che del mio fidanzato non fossi più innamorata. Cosi, due mesi fa ho lasciato il mio precedente ragazzo ed ho intrapreso una frequentazione con questo nuovo ragazzo conosciuto a lavoro. Il problema è che abitiamo a mezz'ora di distanza in macchina e lui, mi ha fin da subito chiesto di fermarmi a dormire da lui anche per una questione di comodità nel poterci vedere la sera. I miei genitori me lo hanno categoricamente vietato e questo ha fatto in modo che noi non siamo mai potuti frequentarci di sera o comunque al di fuori dell'orario di lavoro perchè lui non se la sente di farsi mezz'ora di macchina da solo di notte dopo avermi riportato a casa (io non ho ancora preso la patente). Io avrei piacere a dormire con lui anche per poterlo vivere un pò di più, ma i miei genitori mi impediscono di passare la notte fuori casa. Avreste qualche consiglio da fare? Come dovrei comportarmi con i miei genitori? Stare alle loro regole oppure trasgredirle? O meglio, come poterli convincere che oramai a 25 anni posso essere padrona della mia vita?
Vi ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

a me pare che il problema non sia solo con i Suoi genitori, ma anche con il Suo ragazzo: come mai scrive " non se la sente di farsi mezz'ora di macchina da solo di notte dopo avermi riportato a casa". In fondo stiamo parlando di mezz'ora, non di guidare tutta la notte. Questo ragazzo non fa neppure un piccolo sforzo per uscire con Lei la sera? Se Lei avesse la patente, lascerebbe che fosse Lei a guidare da sola di notte?

Poi, per quanto riguarda il fatto che i Suoi non vogliano che Lei rimanga a dormire fuori casa, è sempre accaduto (anche con amiche)?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica