Grave problema ansia, non riesco più a dormire

Salve, ho 21 anni e da una settimana a questa parte sto soffrendo di un’ansia terribile, ne soffro già da questa estate dopo un attacco di panico è cominciato tutto un ciclo, ho paura di impazzire da un momento all’altro, ho fatto altre visite e tutto va bene (analisi del sangue, neurologo, otorino, endocrinologo). Ho sempre la sensazione di testa ovattata, soffro di insonnia, per dormire ho preso il lexotan perché la valeriana non mi calma, ho prenotato uno psicologo per martedì ma intanto scrivo qui per chiedere consiglio a qualcuno. Ho paura di soffrire di depressione, di impazzire e suicidarmi, continui attacchi di panico e Niente sembra calmarmi. Il dottore mi ha detto che sono sano come un pesce ma ho paura delle malattie mentali e sto sempre in ansia, non riesco a stoppare i pensieri. Vorrei qualche consiglio da voi per tranquillizzarmi grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

sebbene sia difficile e non consentito fare diagnosi online, da come racconta la sua sintomatologia lei non sembra soffrire di "depressione". I sintomi riconosciuti sembrano più far pensare ad un disturbo d'ansia. In particolare, lei ci riferisce di temere le malattie. Questo potrebbe far pensare ad un Disturbo d'ansia da malattia. Ma nulla vieta che vi sia un quadro più complesso fatto da piu situazione clinicamente significative.
Le consiglio di leggere qui:

https://www.psicologobs.it/diagnosi/cose-lipocondria-sintomi-e-meccanismi/

si ritrova in qualcosa?

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ho visitato la pagina e mi ritrovo in parecchi di questi sintomi ma comunque ho la sensazione di irrealtà del mondo intorno a me e ho paura di essere un malato di mente e che tutto non può tornare come prima.. domani consulterò lo psicologo