Mi viene ansia per qualsiasi alterazione cardiaca inizialmente si pensava avessi problemi di

Allora premetto di essere cardiofobica mi viene ansia per qualsiasi alterazione cardiaca inizialmente si pensava avessi problemi di tachicardia per queste continue palpitazioni invece poi dopo essere anche andata in pronto soccorso con una tachicardia di 180 mi hanno detto che era solo ansia, io non contenta comunque ho fatto altri accertamenti tra cui ecocardio elettrocardio e holter per 24 ore ed era tutto nella norma inoltre spesso mi sottopongo a elettrocardiogrammi sotto sforzo perché facevo sport, oggi pomeriggio esco con una ragazza non è la prima volta ma è la prima volta che esco con un ragazzo che so già che mi piace io ora però ho già ansia del fatto che li mi verrà la tachicardia e io so già che invece di divertirmi e godermi il momento penserò a quanto mi batte il cuore e se mi sta per succedere qualcosa , avrei bisogno di un consiglio non so come fare mi fa proprio impazzire la paura di questo cuore .
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
è già stato da un terapeuta? se no è arrivata l'ora di farlo.
intanto legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks