Ormai soffro di disturbi del sonno

salve,

da più di dieci anni ormai soffro di disturbi del sonno, in particolare difficoltà ad addormentarmi e risveglio precoce.
in pratica la cosa e' coincisa con l'inizio dell'attività lavorativa ed il variare dei ritmi.
come medicinali uso Xanax preso circa una volta al giorno, non in modo regolare.
Mi era stato prescritto qualche anno fa per episodi di ansia
Una mia prima domanda e' se non può essere proprio questa la causa dell'insonnia?
A volte, soprattutto il fine settimana, mi capita di svegliarmi presto e dover prendere lo Xanax per riaddormentarmi.
Cosa mi consigliate?
A chi mi posso rivolgere nella zona di milano/Pavia?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Nella zona di Milano può contattare il Dr. Bulla, i cui recapiti trova nelle nostre schede di specialisti.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com