Sintomi somatizzazione ipocondria

Salve sono un ragazzo di 26 anni e oramai si o 4 anni che soffro di ansia e ipocondria.. ma non vedo l'ora dj cambiare di tornare me stesso.. . mi controllo il corpo continuamente.. . . sento sempre ogni mio battito cardiaco anche stando sdraiato.. . i miei sintomi variano di continuo da vertigini, mal di stomaco, cefalee, tensione muscolare, formicolii agli arti, continua minzione, extrasistoli, fastidi al petto a volte mi sento la pressione alta a volte bassa.. . insomma li ho avuti tutti. Ho paura di fare le cose da solo non riesco a vivere una vita tranquilla e serena.. . sto tutto il giorno a controllarmi e ad ascoltare il mio corpo.. . negli anni passati ho fatto svariati esami tutti negativi per alcuni periodi riesco a stare meglio anche se ho qualche sintomo ma a volte non riesco a controllarli.. . . non so come fare
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...) sto tutto il giorno a controllarmi e ad ascoltare il mio corpo..(..)
ecco cosa le mantiene in vita i suoi sintomi,
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
In che senso ?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ho letto il suo articolo...in questi giorni per esempio ho paura di avere la pressione alta...ieri pomeriggio sono andato in farmacia perché mi sentivo strano un po di vertigini e gambe pesanti.....sono entrato un po agitato e misurando la pressione era 135 / 85....parlando con la farmacista e calmandomi dopo solo 5 minuti la pressione era scesa a 125/75....ma non riesco a stare tranquillo anche se oramai convivo con questi sintomi da parecchi anni...