Parere generale a tutti i medici.

Salve a tutti, ho 19 anni vorrei fare il medico, ma non mi sento all'altezza, ho paura di dimenticare tutto una volta trascorsi i 6 anni e quindi di aver perso solo tempo. Ho paura di non diventare un buon medico di non ricordare niente e quindi di non poter aiutare gli altri.
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gentile lettore,
affronti un passaggio per volta prima di fare un salto temporale di 6 anni. Potrebbe, ad esempio, fare una prima valutazione da solo dopo il primo anno di medicina ed i relativi esami, o ancora valutare la sua esperienza di apprendimento appena dopo il suo primo esame. Il desiderio di "fare il medico" , oggi in Italia, prevede l'esame di ammissione per iscriversi alla Università, se non lo ha ancora fatto, parta già da lì.
Inoltre potrebbe essere opportuno un confronto con un collega psicologo per esplorare insieme a lui le sue motivazioni e paure nello svolgimento della professione medica.
Molti saluti e auguri
dssa Patrizia Pezzella

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica