Ambiguità e senso d angoscia

Salve, provero' a non essere dispersiva e farla "breve ".
In passato sono stata in terapia per la perdita di mio padre.
Forse non sono mai del tutto "guarita", però sono migliorata.
oggi il mio problema è un altro.
Conosco questa persona da anni, ci siamo sempre piaciuti, ma non abbiamo mai avuto un vero e proprio rapporto di coppia oltre approcci fisici.
Da un mese a questa parte le.
cose erano cambiate.
Lui si è resto.
conto che questo nostro legame non smette di essere cosi forte e ha voluto iniziare una relazione.
tutto bene, ho notato una persona realmente cambiata e disposta a impegnarsi seriamente, tranne che per ogni discussione, seria o meno, il finimondo.
Si altera subito perde la pazienza, dice che sono paranoica che non sappiamo stare bene perche su 7 gg si litiga 5.
in ogni caso abbiamo sempre risolto perché c'è un bene davvero forte fra noi, ma all'ultima discussione di nuovo rabbia, odio, è sparito e sono passati 15 giorni.
io non sono capace di capire se questa persona ha finto con me o realmente è stanco del continuo litigare, ho bisogno di capire se questo atteggiamento è sintomo di disinteresse o se è seccato solo della situazione.
sto riavendo attacchi di panico non riesco a superarlo, non so cosa fare mi sento buia per favore provate a darmi una risposta! ! ! !
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 592 67
Gentile utente,

credo che a fronte di una situazione "ambigua",
che Le provoca "senso d angoscia"
e che va avanti da anni
un consulto online non sia sufficiente.

Occorre che Vi confrontiate *di persona* con i Vostri sentimenti,
ma anche con le capacità di padroneggiare ira e nervosismo.
Senza questo secondo elemento
nessuna relazione
nessun grande amore
è in grado di sopravvivere.

E dunque Vi consiglio caldamente alcune sedute di terapia di coppia con una Psicologa Psicoterapeuta perfezionata in ciò.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/