Paura di diventare pazza

Buonasera a tutti.
Sono una ragazza di 20 anni che dal 2018 soffre di ansia generalizzata e attacchi di panico.
Mi capitano dei momenti in cui ho dei pensieri strani quasi cattivi, di fare o dire qualcosa di brutto a qualcuno o a me stessa, di gridare, di spaccare oggetti.
È come un bisogno impellente e ho tanta paura davvero di diventare pazza.
Come posso fare per ignorare questi bisogni?
Grazie mille
[#1]
Psicologo attivo dal 2020 al 2022
Psicologo
Gentile utente
Questo tipo di pensiero sono legati ad una sintomatologia ansiosa, d'altronde da ciò che scrive sono due anni che ha problemi di ansia, quindi non è strano che ora abbia tali difficoltà.
Da quanto tempo ha questi pensieri?
Ha mai pensato di intraprendere un percorso psicologico che la potesse aiutare per questa problematica?

Mi faccia sapere
Buona serata
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Questi pensieri vanno e vengono,la prima volta li ebbi questo settembre e poi adesso sono comparsi di nuovo improvvisamente. Potrei anche ignorarli o pensare ad altro ma ho la tendenza a rimuginare, a identificarmi con i pensieri e a spaventarmene.