Solo ansia?

Salve! Ho già scritto su questa piattaforma diverse volte, ribadisco di essere una ragazza molto ansiosa ed ipocondriaca e questo periodo è molto stressante per me anche per il fattore "maturità".
La mattina mi sveglio con un forte stato di agitazione, non capisco perchè.
La mia psicologa dice che la causa potrebbe essere un incubo che magari non ricordo.
Poi sono molto ipocondriaca e sono sempre convinta di avere patologie, ora cono convinta di avere qualcosa al cuore (questa paura si è ingigantita dopo essere stata ricoverata di polmonite un mese e mezzo fa circa).
A volte è come se mi mancasse il respiro e ho l'affanno, ma poi quando mi calmo un pò svanisce.
Poi sento un peso tra stomaco e petto, a causa di ciò succede che delle volte non riesco a mangiare.
Oppure altre volte sono convinta di continuare ad avere cose ai polmoni e la mia respirazione cambia.
Può essere solo ansia veramente come mi dicono tutti?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
salve ha già letto questo?
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ho appena letto, e devo dire che sembra la descrizione di me stessa... a volte ci sono periodi dove sembra che si plachi un po', ma basta una minima cosa che torna più forte di prima.