Un continuo stare in ansia

Mi aiutate per favore?
non sapevo se chiedere qui o in altro settore.
dove lavoro io, al bar siamo chiusi al pubblico, portiamo noi al tavolo fuori e vanno via.
stamattina appena arrivata notavo sulla vetrina dei cornetti tre macchie tipo acqua a goccioline piccole.
penso subito di pulire ma con gli ordini in arrivo non faccio in tempo.
piu' tardi ho notato che su quella macchia avevo messo un sacchetto di cornetti per una cliente.
ho preso il sacchetto e l'ho cambiato.
la mia paura è che fosse un qualsiasi liquido organico che ha bagnato i cornetti della cliente e ho paura di poterle creare un danno! ho chiesto al titolare e non è entrato nessuno ma siccome mi lasciano i bicchieri sporchi sul tavolino non vorrei che lui gli ha toccati e poi con quelle mani ha sporcato la vetrina.
secondo voi è fattibile?
è una reale preoccupazione o una fissazione?
grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, è comprensibile che in quesot periodo le ansie e le paure aumentino.
tuttavia i suoi quesiti sembra più dettati dall'ansia e dalla ricerca ansiosa di rassicurazioni

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,è diventato difficilissimo lavorare perché noto tutto ciò che potrebbe essere contaminato e noto che a nulla valgono le mille attenzioni che si possono avere.tutt'ora ho il cuore che va a mille perché penso di aver creato un danno a qualcuno...