Colpi improvvisi di ansia

Salve, sono una ragazza di 20 anni, è da 2 mesi che avverto quasi tutti i giorni una forte ansia, non riesco neppure a capire il motivo preciso, so solo che non riesco a controllare le mie sensazioni quando arrivano questi momenti, inoltre piango con molta facilità su qualsiasi cosa come se fossi diventata ipersensibile... qual è il suo consiglio?
La cosa sta diventando insopportabile!!
[#1]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Carissima Utente prima di questi due mesi ha già avuto in passato problemi legati all'ansia ?
e' successo qualcosa in particolar modo ad averle causato questo forte stato ansiogeno?
Attendo sue.
Cordiali Saluti.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute

[#2]
dopo
Utente
Ciao dottoressa. Prima di questi due mesi ho avvertito momenti di ansia brevi e molto più leggeri. Tutto è cominciato quando due mesi fa ho pensato al mio ex ragazzo che mi ha fatto male fisico. Ho avuto la forza di lasciarlo 2 anni fa infatti Ora non ho nessun tipo di problemi anzi, ho un ragazzo che mi ama tantissimo e mi rispetta, quindi davvero non capisco il motivo di questo mio periodo ansiogeno...
[#3]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Parla di un male fisico... Quindi mi verrebbe da pensare che lei possa aver vissuto un trauma.
Le consiglio un percorso psicologico per affrontare meglio l origine della sua ansia, che se non trattata potrebbe rischiare di cronicizzarsi.
Mi tenga aggiornata.
Cordiali Saluti.