Paura di essere gay o bisex

Ho 19 anni sono un uomo sto passando un inferno è da 1 mese che ho paura di essere omosessuale o bisex è iniziato mettendo una storia su Instagram di un giocatore di basket rodman poi ho scoperto che si vestiva da femmina è da lì è stato il calvario la mia mente ha incominciato a dire sei gay ora tutti penseranno che sei bisex e ti piace vestirti da femmina ecc io ho sempre amato le ragazze ho avute esperienze anche se non sono stato fidanzato del tutto ho avuto un rapporto andato un po’ male, poi da piccolo ero fissato che ogni male che avevo poteva essere un tumore, comunque vi chiedo di aiutarmi io amo follemente le ragazze, guardo porno etero è solo con le donne riesco ad avere erezioni e non guardando corpi maschili, quando vedo un uomo del mio stesso sesso incomincio a provare ansia a dire ti piace ti piace sei gay avevo anche immagini nella mente che non voglio raccontarvi, ho sognato il mio gatto che moriva e ho letto su internet che può essere avversilita verso il sesso femminile misoginia e ho letto che è dovuta all’omosessualità perfavore ragazzi sto malissimo io non ho mai dubitato di essere gay anzi fino a quel maledetto giorno ero fissato con una ragazza quale ancora oggi se la vedo provo sensazioni piacevoli come sia possibile che è cambiato aiuto ragazzi io voglio vivere felice e magari sposarmi con una ragazza e innamorarmi vi prego sto passando un inferno sto male tutto il giorno ci sono stati giorni senza mangiare voglio la mia vita di prima, in questo periodo di quarantena dal quel rapporto andato male ci sono state ossessioni su quel rapporto andato male e poi ero ossessionato dal coronavirus che non ne saremmo usciti ecc, riguardo il fatto di rodman avevo immagini intrusive di io con il trucco dopo aver visto lui vestito in quel modo e poi vedendo un profilo di un uomo vestito da femmina un vero trauma ma questi pensieri se ne sono andati via però sul fatto di essere bisex o gay no è come se la mia mente si fosse auto convinta non posso ascoltare una canzone d’amore che la mia mente pensa subito che sia dedicata ad un maschio, dopo aver fatto quella storia di rodman ho subito cercato storie di coming out fino a quel giorno non sapevo nemmeno cosa significasse ed ero terrorizzato la mia mente mi assilla non c’è la faccio più dice sei gay ti piacciono i maschi anche tu farai coming out ecc vi prego rispondetemi aiutatemi anche se c’è la ragazza che mi piace da 1 anno appena ho momenti di lucidità riesco a pensarla e capisco quanto mi piaccia però è un inferno, ho incominciato a fare qualche sogno forse un po’ omosesx risvegliandomi a pezzi tormentato distrutto vi prego di aiutarmi ho sempre ammirato le ragazze anche se ultimamente è come se avessi perso interesse perché la mia mente dice nessuna ti scrive non piaci a nessuno ho un po’ l’autostima bassa e sono un ragazzo molto timido ad ottobre ho avuto un trauma mi sono risvegliato in piena notte perché stava per morire mio padre, ho sempre avuto cotte per ragazze
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Copia esatta del Consulto:
" https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/776181-paura-di-essere-omosessuale-o-bisex.html "
di soli due giorni fa da altro account.

Nonostante ciò, assolutamente contrario alle "Linee guida", eccezionalmente una risposta.

Noi Specialisti notiamo la ripetitività di tale tematica nei Consulti qui,
segnale
- o di ripetuto cambio di account da parte dello stesso soggetto ossessivo,
- o del proliferare di tale tematica nei ragazzi di oggi in forma ossessiva.

Potrà trovare qui sul sito decine e decine di risposte alla stessa richiesta,
tra cui:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/769595-sono-gay-bisex-o-etero-con-doc-omosex.html .

Come tale dubbio si produca,
lo potrà approfondire qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html ,
ma per una diagnosi occorre la visita di persona presso uno Psicologo Psicoterapeuta.
Un consulto online infatti serve unicamente a indicare una direzione da perseguire di persona, non certo a curare i pensieri ossessivi.

____________________
Con l'occasione invitamo a evitare la richiesta ripetuta, che
- venendo riconosciuta e penalizzata dal sistema -
finisce automaticamente nei consulti "rifiutati".

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/