Paura costante di morire

Salve dottori, vorrei parlare di un mio problema che mi affligge da ormai svariati mesi.
L'ipocondria e la paura costante di morire da un momento all'altro.
Ho soli 21 anni e non riesco più a vivere serenamente come facevo prima, ogni giorno mi vengono i mente questi brutti pensieri e non riesco a pensare ad altro.
Nonostante abbia fatto le analisi del sangue di routine, che sono risultate perfette, non riesco a non pensare al peggio.
Ad esempio anche con un solo mal di testa mi auto-convinco possa trattarsi di un tumore o un aneurisma.
Sono ormai 2/3 mesi che vado a dormire all'incirca alle 2 o alle 3 di mattina perché l'ansia che provo non mi dà tregua, se mi capita di appisolarmi per un momento mi sveglio di soprassalto e sento che mi manca l'aria (accompagnato da un respiro affannoso) e il cuore che batte velocemente.
Sono ancora una ragazza giovane e non sto vivendo a pieno le mie giornate, mi ritrovo spesso in casa con il telefono a cercare su internet tutti i sintomi che sento (so che è la cosa più sbagliata da fare ma a volte non posso proprio farne a meno).
Non so come superare la cosa, mi sento sfinita da questa sensazione che possa capitarmi qualcosa di brutto quando meno me lo aspetto.
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

i suoi problemi ci sono ben noti da tempo, anche visualizzando lo storico dei suoi consulti. Aveva già avuto modo di ricevere risposte rispetto alla sua ansia in un altro consulto. Ha seguito le indicazioni date?

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it