Esiste un vaginismo eterno? e se non esiste, nello specifico che terapie si adottano?

Sto scrivendo con l' account di mio marito (con il suo consenso).
Ho fatto una terapia presso una psicologa, lunga anni, senza la guarigione dal vaginismo.
Quindi mi e vi chiedo se... esiste una forma di vaginismo inguaribile?
E se la vostra risposta è no, vorrei sapere con precisione... che terapie in genere si adottano per guarire?
Cosicche' possa essere più consapevole con il prossimo specialista al quale mi rivolgerò.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

fin dal 2015, quando Suo marito aveva scritto per lo stesso problema, era stata segnalata la necessità di un account personale di chi soffre del problema, indispensabile per formulare la domanda e per una risposta pertinente da parte di noi Specialisti.
Non ha senso infatti ricevere dallo stesso account richieste sulla fimosi e sul vaginismo; confonde noi, chi consulta il sito e ci legge, e il sistema.

Oggi è dunque nuovamente invitata a aprire un Suo proprio NUOVO account per ricevere la risposta, che sicuramente noi possediamo.
In attesa del nuovo consulto a Suo nome, a cui risponderemo sicuramente, allego una lettura:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/7907-terapie-efficaci-per-il-vaginismo-dall-esperienza-clinica.html .

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/