Posso guarire dal cuckoldismo?

Salve, a tutti.
Vado direttamente al sodo per essere sintetico.
Sono fidanzato con una donna molto timida e pudica.
Da qualche a tempo a questa parte ho scoperto di avere delle fantasie che rientrano nella perversione del Cuckoldismo?
In particolare provo eccitazione se immagino che che qualche uomo guarda la mia ragazza nuda.

Questa mia perversione è motivo di mio profondo disagio e chiedo un aiuto per guarire da tale perversione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

la Sua è una *fantasia*, non un disturbo parafilico ("perversione" non è ormai più un termine specifico).
Come mai prova "profondo disagio" per una semplice fantasia personale?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottoressa,
Innanzitutto la ringrazio per aver prestato attenzione al mio post.
Guardi, sarò sincero, questa perversione mi crea profondo disagio poiché non rientra nel mio sistema di valori. Io credo nell'intimità e nella riservatezza di una coppia e credo che ciò destabilizzerebbe la nostra relazione. Inoltre non mi trovo a mio agio sapendo che il tradimento e l'esposizione della mia donna nuda mi creino eccitazione. Io le voglio molto bene e sono consapevole che fare certe cose per lei sarebbe una forzatura.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

Noto che continua ad usare il termine "perversione", forse non ha letto la mia risposta?

Per rispondere alle Sue domande:
è fondamentale riuscire a comprendere se si tratti di una "fantasia", come Lei dice nel suo consulto, oppure di un desiderio che chiede di essere realizzato, come sembrerebbe nella Sua replica #2.
Sono approfondimenti necessari, delicati e accurati, che occorre fare in presenza.

L* specialista che La potrà aiutare è l* Psicolog* che sia anche Psicoterapeuta, preferibilmente specializzat* in sessuologia clinica (Albo in FISSonline). L'ambito parafilico può infatti essere curato quando egodistonico.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/