Sto impazzendo?

Buonasera, a inizio 2019 ho avuto un po' di attacchi di panico, affrontati con la mia psicologa.
Mi sembrava di essere riusciti a sconfiggerli ma dopo qualche tempo l Ansia è tornata più forte di prima, all inizio riuscivo a gestirla ma col tempo sta diventando sempre più difficile.
Da più di un anno che ogni volta che leggo di una malattia mi sembra di averla e dopo qualche giorno mi passa questa sensazione.
Da qualche tempo che mi sta salendo una forte paura di impazzire e sembra quasi che mi venga qualche sintomo dopo averli letti, come ad asempio se leggo di qualche bizzarro delirio mi sembra venire.
A differenza delle altre volte ho più paura perché non passa dopo qualche giorno ma oramai è un po che ho questi " deliri" nella mia testa.
Grazie in anticipo
Buona serata
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 179 5
Salve, grazie per aver scritto.
Indubbiamente il precedente lavoro con la psicologa ha aiutato nel contenimento del sintomo ma, come sa, il sintomo è solo una maschera di una questione personale che deve essere affrontata.
Sono certo che tornando a lavoro da chi la seguiva potrà trarne il beneficio che cerca.

Cordialmente,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie immaginavo che fosse per l ansia che ho questi pensieri strani. Contatterò la psicologa al più presto per riniziare il percorso
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia