Noia nel rapporto dopo 7 anni
Buongiorno, scrivo perché io e il mio compagno abbiamo raggiunto una situazione di "stallo": siamo insieme ormai da 7 anni davvero belli e intensi, di cui 3 si convivenza.
Il nostro rapporto è sempre stato di estrema trasparenza e sincero, lui è più chiuso di me ma con il tempo siamo riusciti a trovare il nostro equilibrio e modo di comunicare e capirci.
Da qualche settimana però entrambi non siamo più molto propensi ad avere rapporti o comunque lo abbiamo con una certa forzatura che entrambi notiamo, ne abbiamo già parlato e probabilmente deriva dal fatto che siamo insieme da molto e ormai si procede sempre con gli stessi schemi a letto.
Inoltre da sempre lui non viene mai durante la penetrazione ma solo dopo di me e con la masturbazione da parte mia, mi chiedo se questo possa essere il punto o può esserci altro perché dice sempre di preferire che abbia prima io il mio orgasmo e poi lui.
Grazie.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Da qualche settimana però entrambi non siamo più molto propensi ad avere rapporti o comunque lo abbiamo con una certa forzatura che entrambi notiamo..."
Gentile Utente,
talvolta può capitare che avvenga qualcosa del genere nelle coppie, ma direi che non è il caso di drammatizzare.
Mi pare anche di capire che siete complici, abituati a parlare di voi e che abbiate identificato alcune ipotesi.
Per quanto riguarda, invece, quanto scrive sul Suo ragazzo:
"Inoltre da sempre lui non viene mai durante la penetrazione ma solo dopo di me e con la masturbazione da parte mia, mi chiedo se questo possa essere il punto o può esserci altro perché dice sempre di preferire che abbia prima io il mio orgasmo e poi lui..."
Questo potrebbe essere importante, dal momento che di solito accade in persone molto controllate e che hanno un certo timore dell'intimità e di perdere il controllo.
In tanti anni per Lei (che scrive) non è mai stato un problema?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Buonasera, grazie mille per il veloce riscontro, sinceramente tempo fa non ci ho mai dato troppo peso, siamo giovani e prima lo eravamo ancora di più e avevamo ancora meno esperienza... E credo di non averci dato troppo peso, abbiamo affrontato a volte il discorso ma nulla di che. Lui è effettivamente una persona riservata ed è sempre molto pacato ed equilibrato, al contrario di me!
Con il tempo e forse complice la convivenza ho pensato sempre più spesso a questo. Il suo parere, oltre a quanto già specificato, è che il preservativo lo limiti