Verginità e genitori

Salve.

chiedo un aiuto per una brutta situazione in cui mi trovo.
Ho 18 anni e sono fidanzata da 8 mesi con un ragazzo fantastico con cui ho perso la verginità.
Quest'estate mi piacerebbe fare il viaggio di maturità con lui ma ho un problema.
Mia madre è un po' all'antica sul tema sessualità ecc che tra l'altro non ha mai voluto affrontare con me.
Ritengo che visto il suo pensiero, abbia più senso dirle che non sono più vergine e chiederle poi in seguito di fare questa breve vacanza.
Sono responsabile e ho sempre fatto visite nei consultori da sola.
Non so come affrontare l'argomento
avete dei consigli?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Nessun consiglio,
noi non conosciamo nè Lei nè sua madre,
e dunque non è possibile immaginare quali conseguenze potrebbe portare la .. rivelazione.
Riteniamo inoltre che anche tra madri e figlie possa esserci quel riserbo sulla propria vita sessuale che rappresenta un importante confine personale.

Mancano ancora alcuni mesi all'estate e Lei avrà tempo di pensarci,
senza bisogno di quei consigli comportamentali che gli Psicologi non forniscono.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/