Depressione e ossessione sulla salute

Salve gentili dottori ho un problema che mi affligge da moltissimo tempo.
Penso sempre al passato e mi metto a piangere, cerco di ritagliarmi tempo nella giornata per chiudermi nei miei pensieri e rimuginare sul passato, ho delle fissazioni di farmi sempre visite mediche, di ogni tipo, quando sono più stressata non faccio altro che misurare continuamente la pressione.
Sono stata seguita da uno psicologo ma dopo le sedute ricadere sempre nel baratro.
Mi sento stanca della vita che conduco di fare sempre le stesse cose, ho bisogno di sentirmi amata e di sentire parole di rassicurazione mentre invece ciò non succede.
Nei casi più disperati cioe quando mi succede qualcosa di litigio o problemi vari me ne vado in tilt mi sento bruciare la testa e mi vengono pensieri di togliermi di mezzo, l altra volta mi veniva in mente vai alla stazione vedi che effetto ti fa vedere il treno, hai il coraggio di buttarti?
Tanto 5 minuti sono.
Soffro anche di extrasistole ventricolare che mi hanno cambiato la vita, ogni volta che le sento mi sale un terrore addosso che lascio qualsiasi cosa sto facendo e mi metto a piangere, mi danno sensazione di terrore e smarrimento e cado nella depressione.
Non so più come fare perché vorrei vivere una vita come gli altri ma ce sempre qualcosa che mi turba, anzi, accadono cose che mi spiazzano e io mi sento una piccola formica davanti a questi eventi.
Soffro di dolori dovuti a colite nervosa ma come sento il dolore al fianco destro penso subito ai calcoli biliari e mi chiudo a riccio e non voglio neanche più mangiare, perdo immediatamente interesse in tutto e comincio a terrorizzarmi all idea di operarmi.
Non so cosa devo fare e realmente io non so di cosa soffro non so la diagnosi e come curarla, avrei bisogno cortesemente di un vostro aiuto anche x capire cosa realmente ho, io ho 33 anni 1, 57 per 63 kg, a presto
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente condizioni fisiche e codnizioni organiche si influenzano reciprocamente. Tenere a bada l'una vuol dire controllare anche l'altra.
Ansia e depressioni accentuano la percezione dei malanni fisici. doco un accertamento diangostico è opportuno intervenire su di esse.
legga questa
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks