Non riesco ad andare avanti
Buongiorno, sono veramente disperato, sfiduciato, depresso e debole.
Spiego di seguito; non riesco a superare la rottura con la mia ex, sono passati più di 4 mesi e non riesco ad andare avanti, anzi più il tempo passa più le cose peggiorano.
Ci siamo lasciati malissimo, ma proprio male, e io di seguito ho avuto comportamenti che definire schifosi è veramente poco! Credo non avrò mai più modo di riapprocciare con lei, ho tutte le porte chiuse e ai suoi occhi sono la persona peggiore che abbia mai incontrato! Mi sono dimostrato in un modo all inizio e le cose sono andate bene, poi piano piano è uscito un lato del mio carattere che nemmeno conoscevo, che l ha portata ad allontanarla definitivamente da me! Questa cosa mi fa male, perché questo mio lato non è quello reale, sono state determinate situazioni che l’hanno tirato fuori, ma in realtà non è questo, il mio carattere e il mio modo di essere sono quelli che la fecero innamorare di me; e ad oggi il fatto che non avrò più opportunità di dimostrarglielo mi logora sempre più! Io per lei sono morto! Lei è riuscita ad andare avanti, io inveve sono bloccato in tutti i sensi, la penso tutti i giorni e prego perché il Signore mi conceda la grazia di poter avere un giorno l’opportunità di dimostrarle che quel lato oscuro del mio carattere non c’è più perché tutto ciò che è successo mi ha cambiato e mi ha fatto maturare parecchio! Sono stato bloccato da tutto (whatsapp, instagram), e non avrò più modo di avere rapporto (umano e civile) con lei e questa cosa ogni giorno mi devasta sempre più.
Non ho la forza di reagire, non ho la forza di fare le cose nel quotidiano, mi sento sempre peggio e giù! So che non avrò mai opportunità con nessun altra ragazza perché ciò che ho provato e trovato con lei non lo vivrò più, e sono arrivato al punto la sera prima di addormentarmi a sperare di non risvegliarmi più, perché ogni volta che mi sveglio (durante la notte succede spessissimo) ho un’ansia e un magone da pazzi!! Solo un suo improbabile ritorno mi potrà sollevare e ridarmi la gioia di vivere che ho perso e non troverò mai più!
Grazie e scusate se mi sono dilungato

[#1]
Dr.ssa Eliana Nola Psicologo, Psicoterapeuta
"Non ho la forza di reagire": gentile utente, partirei da questa sua frase per farle notare come, di fatto, ha appena reagito scrivendo sul forum il suo resoconto...
"So che non avrò mai opportunità con nessun altra ragazza perché ciò che ho provato e trovato con lei non lo vivrò più": sicuramente, ogni storia/relazione che viviamo, è diversa...
"Sono arrivato al punto la sera prima di addormentarmi a sperare di non risvegliarmi più, perché ogni volta che mi sveglio (durante la notte succede spessissimo) ho un’ansia e un magone da pazzi"...: cosa la spinge a svegliarsi nel cuore della notte?Il dispiacere per averla persa o il desiderio di poter riappacificare con lei?
La invito intanto a riflettere su queste poche osservazioni da me fatte...
Un saluto.
Dr.ssa Eliana Nola
[#2]
Utente
Grazie Dottoressa per la sua risposta. Purtroppo non vedo un reagire in un consulto, lo vedo più come una richiesta di aiuto e bisogno; ogni storia è a se, giustamente, ma quando provi determinate cose e si ha la certezza che con un altra persona non saranno le stesse perché avevo il top e l’ho perso e di questo non me ne farò mai una ragione; sicuramente è il desiderio di riappacificare con lei e magari trovare un suo messaggio nel cellulare, ma siccome sono sicuro che non succederà mai cado nello sconforto più totale. Sono veramente un caso disperato e senza alcuna speranza.
[#3]
Dr.ssa Eliana Nola Psicologo, Psicoterapeuta
Sicuramente dalle sue parole traspare ancora un sentimento forte per questa persona: le storie iniziano e terminano, vanno e vengono...
Ora, se questo è il suo stato d'animo, mi sento di suggerirle di provare a fare un ultimo tentativo con questa persona, pur sempre tenendo a mente che i sentimenti, purtroppo, potrebbero non essere corrisposti.
Magari, un ultimo chiarimento, le consentirà di porre un punto e di ripartire (anzitutto da sé stesso).
Un caro saluto e un in bocca al lupo
Dr.ssa Eliana Nola
[#4]
Utente
Grazie ancora dottoressa, ma purtroppo non sarà possibile avere un confronto, ho tutte le strade sbarrate e chiuse, il sentimento mio è veramente forte, dall’altra parte ho solo sdegno, riluttanza e schifo nei mie riguardi. Non ho le forze di ripartire perché so che ciò che andrò a fare non mi darà ciò di cui ho bisogno. Non avrò mai più la possibilità di dimostrare che tutto quello che è successo e di brutto ho fatto nei suoi riguardi è stato dettato da situazioni che non sono stato in grado di gestire, e che la reale e duratura persona che sono, è quella che l’ha fatta innamorare. Spero e spererò fino alla fine dei miei giorni di avere questa opportunità per dimostrarle questo, anche se so che non succederà mai più!