Mia figlia è lesbica?
Buongiorno, sono una mamma molto preoccupata, ho scoperto che mia figlia di 12 anni prova una attrazione fisica per una sua coetánea, a scuola è stata presa in giro da un ragazzino della sua classe che la chiama lesbica, lo stesso ragazzino che in passato li piaceva.
Ho fatto un controllo sul suo tablet e ho trovato delle ricerche lesbiche, ho cercato spiegazione ma ho trovato un muro, alla fine si è confidata con la sorella maggiore e ha detto che ha provato qualcosa per questa bambina.
Ha primo impatto ho tolto il tablet anche perché era sempre chiusa in camera sua a navigare su internet e ammetto di averlo fatto anche per rabbia per conto delle ricerche che ha fatto.
È una ragazzina che ultimamente difende vivamente gli omosessuali.
Purtroppo non so che fare è molto difficile per me accettare anche se amo mia figlia, ho bisogno di consigli per non rovinare tutto non so che fare.
Grazie mille

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
non si lasci prendere dall'ansia.
Sua figlia 12enne è una ragazzina in piena preadolescenza, con le difficoltà, curiosità, ambivalenze, dubbi di molt* a quell'età.
E' possibile che cerchi di capire il proprio orientamento sia cercando informazioni che le facciano da specchio, sia anche attraverso qualche "esplorazione" nel proprio stesso genere.
Non a caso un importante autore definì questa come "fase di omosessualità transitoria".
Il fatto che la ragazzina rimanesse sempre "..chiusa in camera sua a navigare su internet.." avrebbe dovuto interpellarLa ben prima, non crede? Raccomandiamo sempre che nel corso dell'età evolutiva il tempo di navigazione sia contingentato e avvenga per lo più nelle stanze comuni.
Non è preoccupante il fatto che "..È una ragazzina che ultimamente difende vivamente gli omosessuali..", tutt'altro.
Riguardo alle Sue contrattitudini nel confronti dell'omosessualità, Le consiglio di "lavorarci un po'" dentro di sè;
potrà ad es. leggere questo:
ttps://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3480-gay-e-lesbiche-curarli-per-normalizzarli.html
Se poi la Sua difficoltà con la ragazzina dovesse perdurare, chieda una consulenza con una Psicologa dell'età evolutiva; non è sempre così facile accompagnare i propri figli nelle fasi della crescita..
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.