Mi sento troppo solo e vedo tutto nero

Salve, ho 27 anni e attualmente sto andando da una psicologa e anche da una psichiatra anche se sono qui a chiedere un consulto e una richiesta d'aiuto.
Il mio problema principale è che mi sento solo, annoiato, non riesco più ad avere la spensieratezza neanche per le cose che mi piacciono, penso sempre all'ansia di fare le cose in mezzo agli altri, poi tutto questo mi pesa ancora di più perché non ho mai avuto neanche una relazione amorosa in vita mia, che mi fa stare ancora più male, penso che le cose cambierebbero se riuscissi a baciare una ragazza e per questo sto pensando di andare con qualche escort per cercare di soddisfare questa mancanza latente.

Mi sento inferiore a chiunque, diverso, stupido, ho poca autostima veramente e sono in un circolo di pensieri negativi ormai da tempo.

La mia vita fa letteralmente schifo, il lavoro di mio padre non mi riesce a piacere, non ho mai avuto una relazione in vita mia, ho solo pochi amici con cui sfogarmi e alcuni passatempi ma non bastano ormai, progetti futuri lavorativi non ne ho, forse mi iscriverò all'università per provare una strada ma non sarà affatto facile.
Mi sembra di vivere in un mondo surreale molte volte e non trovo il senso delle cose che faccio, mi sento sempre triste e arrabbiato, deluso, quasi tutto il giorno mi sento mal di testa e occhi pesanti, non so che problemi abbia ma non mi sento bene ormai.
[#1]
Dr. Dino Di Basilio Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 5
Mi sembra piuttosto un problema di immagine di sé accompagnato probabilmente da scarse abilità sociali che non permettono di stabilire buone relazioni con gli altri in generale e con l'altro sesso in particolare.
Tutto è nella relazione: sono gli altri che ci confermano la nostra immagine, la nostra identità e ci danno quindi emozioni positive.
Si può quindi seguire un percorso psicologico che lavori però non solo sulla persona ma sull'empowerment.
Questo è un motivo per cui in molti percorsi inserisco la persona in piccoli gruppi di training di assertivo, comunicazione efficace, ecc. proprio per lavorare sulle abilità relazionali e sociali.
Può averne un esempio e maggiori dettagli se visita qualcuno dei miei siti, es. dinodibasilio.com
Con i migliori Auguri

Dr. Dino  Basilio

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per aver risposto.
Sicuramente ho problemi relazionali, potrebbe essere anche utile fare un corso di recitazione per sviluppare abilità sociali e avere maggiore autostima, oltre che questi che mi ha citato lei?