Urla nel sonno-perdita di sensibilita' agli arti

Gentilissimi,

ho un disturbo del sonno.

Da circa 5 anni (da quando mi sono traferita a Londra)con una frequenza di 2 volte alla settimana o 1 volta ogni 2 mesi dipende (non so da cosa)emetto delle grida a squarciagola durante il sonno.

Anche quando vivevo in Italia succedevano degli episodi di questo tipo pero' molto sporadici es. 1 volta l'anno.

Solitamente sono connessi alla perdita di sensibilita' del braccio destro, piu' raramente il sinistro o altrimenti della mano destra o sinistra.

Quello che succede e' che il mio braccio o la mano e' completamente morta senza alcuna sensibilita' e questo mi porta ad urlare e mentre urlo mi sveglio.

La dott.ssa di famiglia mi ha detto che non e' un problema psicologico se perdo la sensibilita' purtropo quello che non si spiega e' il perche' delle grida.

Purtroppo divido l'appartamento con altre persone e viaggio spesso e questo fatto mi deprime molto perche' non riesco a controllare le mie urla e spavento a morte le persone con cui vivo.

Quando mi sveglio e' troppo tardi perche' ho gia' urlato o sto urlando e non riesco a fermarlo e questo e' quasi sempre connesso alla perdita' di sensibilita' degli arti.

Sono andata da un fisioterapista per un po' di tempo per dei massaggi alla schiena e vedere se con qualche terapia riuscivo ad eliminare questa perdita' di sensibilita', per qualche tempo non ho urlato ma non e' servito a molto.

Non so piu' che fare.

Grazie del Vs aiuto.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, se la sua dottoressa ha evidenziato la probabilità che possa non essere un problema di natura psicologica sarebbe bene che valutasse la possibilità di una visita neurologica. Il neurologo le saprà dare migliori indicazioni in merito.
cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

una cosa sembra strana, le e' stata prospettata la possibilita' che non sia un problema di tipo psicologico, ma quale possibilita' le e' stata data?

Potrebbe trattarsi di un problema di tipo neurologico che richiede un trattamento qualora si superi una certa soglia di fenomeni nel corso dell'anno.

E' indicata la visita neurologica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/